Sora verso il voto d'autunno: il centrosinistra punta su una donna

Sora verso il voto d'autunno: il centrosinistra punta su una donna
di autore Redazione - Pubblicato: 20-07-2021 00:00

COMUNALI - Il Pd e una serie di liste civiche sostengono la candidatura della dottoressa Maria Paola Gemmiti. Sara Battisti: "Una decisione figlia delle grandi capacità delle donne di fare squadra". Buschini: "Grazie a Maria Paola D’Orazio per il suo gesto di disponibilità"

Maria Paola Gemmiti

Una coalizione civica e progressista, in una riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri, ha raggiunto un accordo per sostenere, nelle prossime elezioni amministrative della Città di Sora, la candidatura a sindaco della Dott.ssa Maria Paola Gemmiti. Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è espressa da tutte le forze che hanno condiviso la proposta: i gruppi civici “Insieme si Può”, “Agorà”, “Sora senza confini” e “Patto di rinascita per Sora”, “Sora in comune - a Sinistra” insieme al Partito Democratico.


“Al fine di dare un nuovo slancio alla nostra Sora - si legge in una nota congiunta - proseguiremo il percorso di confronto politico-amministrativo con tutta la Città. L’impegno prioritario è di lavorare per allargare l’aggregazione e costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, presentando ai cittadini una proposta che possa rilanciare il ruolo di Sora nel panorama provinciale.

L’obiettivo è affermare il buon governo locale attraverso la condivisione di un programma incentrato sul dialogo e i bisogni dei cittadini, per fornire risposte concrete alle necessità dell’intera comunità sorana”.

Ad esprimere soddisfazione è la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti, che dice: "La candidatura della Dottoressa Gemmiti mi rende orgogliosa per due ragioni: la prima perché arriva dopo un percorso di concertazione e di dialogo tra le diverse forze progressiste delle città, la seconda perché è figlia della grande capacità delle donne di fare squadra nel momento in cui sono chiamate alle sfide più importanti, visto anche l’impegno profuso da MariaPaola D’Orazio.

Sarò personalmente accanto alla Gemmiti, alla coalizione e al Partito Democratico che voglio ringraziare per la capacità dimostrata di sapere fare sintesi e di anteporre l’interesse generale a quello particolare. Grazie per questo impegno a tutte le democratiche e i democratici, ai Commissari del Circolo locale Stefania Martini e Adamo Pantano, al Segretario della Federazione Provinciale, Luca Fantini.

Il consigliere regionale Mauro Buschini chiosa: "Sono convinto che questa designazione possa dare ampio slancio ad una coalizione larga che raccoglie tante sensibilità in un progetto innovativo per la città, che sappia riportare uno dei centri più importanti della provincia ad avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche sociali, economiche e politiche del nostro territorio. Sora deve tornare protagonista e potrà farlo con Maria Paola Gemmiti e la coalizione civica e progressista.


Ringrazio il partito democratico di Sora che, in questi mesi, ha lavorato tanto ed unitariamente per mettere in campo questo progetto, insieme al gruppo dirigente provinciale ed ai commissari che stanno seguendo da vicino la situazione. Grazie infine a Maria Paola D’Orazio per la sua disponibilità ed il gesto di disponibilità verso il partito ed il progetto complessivo. Il suo è un gesto di grande maturità politica".





Articoli Correlati