Stretta sui furbetti dell'assicurazione: al via i controlli a campione

Stretta sui furbetti dell'assicurazione: al via i controlli a campione
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-07-2021 00:00

CASSINO - L'assessore Barbara Alifuoco: "I dati sui veicoli privi della necessaria copertura sono preoccupanti". Intanto prosegue il progetto che vede coinvolti i detenuti per i lavori in città, avviato sempre dalla delegata alla Polizia Locale

Con l'organico della polizia locale che sta crescendo e che ancora crescerà, diventa operativo un altro progetto messo in campo dall'amministrazione Salera a tutela della sicurezza dei cittadini e dell'ambiente; attraverso tecnologia di ultima generazione, partiranno controlli a campione su assicurazioni e revisioni delle automobili in circolazione sul territorio. L'obiettivo è quello di aumentare il livello di sicurezza di tutti e di sensibilizzare sempre più sul tema della legalità e sul rispetto delle regole. "Purtroppo i dati sui veicoli in circolazione privi di assicurazione sono preoccupanti” afferma l’assessora Alifuoco.

“E lasciare privi di tutela i cittadini che dovessero essere danneggiati da automobili senza copertura assicurativa è un serio problema oltre che un grosso rischio. Abbiamo pensato che questo tipo di controlli possa contribuire ad instaurare in città un clima di legalità sempre maggiore e di sicurezza concreta per tutti.”

"Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta i nostri agenti municipali, che coordinati dal dr. Nunziata, stanno dimostrando un vero spirito di abnegazione."

Intanto prosegue anche il progetto, avviato sempre dalla delegata alla Polizia Municipale, Barbara Alifuoco, per quel che riguarda il coinvolgimento dei detenuti nella manutenzione della città: questa mattina è stata fatta manutenzione del verde totale, anche nella parte di dietro che va verso Caira.





Articoli Correlati