Il Covid rialza la testa, ora il vaccino arriva in camper

Il Covid rialza la testa, ora il vaccino arriva in camper
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 14-07-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Lieve aumento dei contagi anche in Ciociaria, da lunedì prossimo sarà possibile vaccinarsi nelle piazze di alcuni paesi: ecco il calendario. Il sindaco di San Donato: "Tampone per tutti coloro che hanno preso parte ai festeggiamenti degli Europei"

Il Covid rialza leggermente la testa, anche in Ciociaria. Dopo che per alcuni giorni i contagi si erano azzerati, o comunque si contavano sulle dita di una mando, oggi sono sette i nuovi positivi; il consuntivo degli attuali contagiati in Provincia di Frosinone non cambia perchè sono sette anche i guariti. Per la terza settimana di fila, ovvero da esattamente 21 giorni, non si registrano decessi.

Intanto il sindaco di San Donato Valcomino, dove anche oggi si registra un nuovo caso, rivolge un appello ai suoi concittadini: "Da comunicazione ufficiale della ASL di oggi 14/07 si riscontrano 2 casi di positività al covid 19. Visti gli eventi dello scorso fine settimana in particolar modo la partita Inghilterra Italia e i successivi festeggiamenti, si invitano le cittadine ed i cittadini che hanno partecipato all'evento a sottoporsi a tampone al fine di monitorare al meglio l'eventuale diffusione. Certo di una collaborazione importante da parte di tutti".

In Ciociaria il 41% è stato vaccinato con doppia dose. Per cercare di aumentare e arrivare nel più breve tempo possibile a un alto numero di persone immunizzate, anche in in Provincia di Frosinone arriva il cosiddetto camper dei vaccini.

"Il nostro camper è una risorsa e un appello a fare l’ultimo passo decisivo per la vaccinazione", afferma Pierpaola D’Alessandro, Direttore Generale della ASL di Frosinone.

“Chi sa di aver avuto  contatti con positivi si autoisoli subito, contatti la ASL e faccia il tampone quanto prima – raccomanda la dottoressa D’Alessandro - Ora è il momento giusto per bloccarlo. Ora che ci sono pochi casi possiamo fermarlo”.

“Ringrazio tutti i Sindaci che immediatamente hanno dato le piazze e ringrazio gli operatori dell’Asl che con grande senso di responsabilità hanno aderito all’appello nonostante il caldo – conclude la dottoressa D’Alessandro -  Che c’è a stare fuori dai palazzi.

Un sistema - conclude - che sta lavorando insieme fa di sicuro un buon servizio. Ora tocca ai cittadini rispondere all’appello”.

GUARDA IL CALENDARIO





Articoli Correlati