Unicas e Neuromed, due eccellenze a supporto dei giovani

Unicas e Neuromed, due eccellenze a supporto dei giovani
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 30-06-2021 00:00

IL FATTO - Sottoscritto ieri in Ateneo un importante accordo di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica. De Gaetano: "L’investimento migliore è quello sulla materia grigia dei nostri ragazzi"

La firma del protocollo tra Betta e De Gaetano

Il Rettore dell’Università di Cassino Giovanni Betta e il Presidente Neuromed Giovanni De Gaetano, alla presenza dell’Amministratore Unico di Villa Serena Filomena Patriciello e della coordinatrice del Polo Didattico Ida Marandola, hanno sottoscritto ieri mattina un importante accordo di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica, con particolare riferimento ai seguenti settori: Ingegneria Biomedica, Biomeccanica, Robotica e human computer interface, Bioinformatica, strumentazione biomedicale, Scienze motorie e riabilitative.

Le parti - si legge nel testo della convenzione - si impegnano altresì a realizzare eventi e azioni volte alla comunicazione e alla promozione delle attività svolte congiuntamente e delle best practices da esse derivanti.


Il rettore Giovanni Betta non nasconde la soddisfazione e spiega: “Sono molto contento che si consolida con questo atto formale la collaborazione tra Unicas e Neuromed che è in atto da anni. Le potenzialità di interazione sono notevoli. E’ importante che due realtà dello stesso territorio fanno sistema, le partite di oggi per i nostri giovani sono molto importanti. Con Neuromed potranno nascere ulteriori spunti per far nascere anche altre iniziative e capacità”. 

Gli fa eco Giovanni De Gaetano, presidente Neuromed: “Noi dobbiamo investire oggi non solo in apparecchiature e in tecnologie, ma soprattutto sui nostri giovani, sul capitale umano. L’investimento migliore è quello sulla materia grigia dei nostri giovani. Il mondo della ricerca e dello scambio di competenze è molto promettente per il futuro quindi su questa linea di collaborazione multidisciplinare  tra Unicas e Neuromed è importante proseguire per tutto il territorio circostante”.





Articoli Correlati