"Zozzoni" ancora in azione: dopo la bonifica, spuntano i rifiuti

"Zozzoni" ancora in azione: dopo la bonifica, spuntano i rifiuti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 25-06-2021 00:00

IL FATTO - A denunciare l'increscioso episodio i residenti della zona che chiedono l'installazione della telecamere. Intanto il Comune ripulisce via Pinchera: ecco il report settimanale sulla manutenzione

Rifiuti gettati in via del Lago

Soltanto due mesi fa, il 20 di aprile, per la precisione, via del Lago era stata bonificata. "Una bonifica in tempi record" commentarono soddisfatti i residenti che per primi avevano segnalato lo scempio dei rifiuti gettati nella zona.

Ebbene: a due mesi di distanza, ecco che spuntano nuovamente i rifiuti. "Non sarebbe più facile installare delle telecamere in modo che facciano da deterrente e identifichino le persone che gettano i rifiuti nella zona?" domandano i residenti della zona.

La domanda, ovviamente, è rivolta al Comune, che, adesso, è chiamato a dare risposte in merito.

Intanto dal Municipio viene rese noto il report settimanale della manutenzione

GLI INTERVENTI

Via Pinchera ripulita

Gli interventi della Manutenzione di questa settimana hanno registrato importanti lavori su via Enrico De Nicola, relativi al protocollo siglato con la società Autostrade. Hanno riguardato l’asfalto e la sistemazione del manto stradale nel tratto compreso tra i numeri civici 181/189. Nonché un radicale intervento di pulizia dalle erbacce della panoramica via Pinchera, meglio conosciuta come via della Rocca Janula.

Il funzionario responsabile del Servizio, Giuseppe Vecchio, nel consueto rapporto settimanale ha riferito che riguardo all’attività di potatura e di cura dei giardini, oltre alla ultimazione di via Pinchera, sono stati curati i giardini di piazza Gramsci e di via Buonarroti, il giardinetto di via Leonardo da Vinci, le siepi di via San Marco e viale Bonomi. E’ stato avviato il taglio dei polloni ai Tigli di San Bartolomeo, di via E. De Nicola nel tratto dalla zona denominata “Tre pompe” al Quinto Ponte.

Gli interventi operati con i mezzi meccanici sono stati effettuati in Lungofiume Madonna di Loreto, lungo le vie Colle San Germano, Casali Montino, Santa Maria Cantoni, Colletto, Angelosanto, Fossa del Ladrone, zona Olandese Volante, pista ciclabile.

Riguardo, infine, alla Pubblica illuminazione, sono stati sostituiti lampioni in via Appia e via Valle del Garigliano e si è proceduto anche alla sostituzione di pali nelle vie Bellini, Rossini, San Pasquale, Olivieri.





Articoli Correlati