Valorizzato il titolo di dottore di ricerca. Unicas, domani il voto

Valorizzato il titolo di dottore di ricerca. Unicas, domani il voto
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-06-2021 00:00

UNIVERSITA' - Nuove disposizioni molto attese dalle lavoratrici e dai lavorator: parla il Segretario Regionale della Cisl Francesco Cuzzi. Elezioni del rettore: si vota dalle 8 alle 18, già in serata potrebbe essere decretato il successore di Betta

"Il decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, recante disposizioni 'Misure urgenti per il
rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del PNRR e per l’efficienza della giustizia', assume una grande importanza per il rilancio della Pubblica Amministrazione del nostro Paese. Introduce, infatti, nuove disposizioni molto attese dalle lavoratrici e dai lavoratori".

Lo rende noto il Segretario Regionale della Cisl Francesco Cuzzi che spiega: "Il testo dovrà essere convertito successivamente in legge dal Parlamento. Sono state apportate modifiche al testo dell’art. 52 del DLgs. n. 165/2001 in alcune materie di ordinamento professionale, progressione economiche (peo) e progressione di carriera (pev). Altro punto importante è il superamento del tetto dei Fondi del salario accessorio, secondo cui “I limiti di spesa relativi al trattamento economico accessorio di cui all’art. 23, comma 2, del DLgs n. 75 del 25 maggio 2017, compatibilmente con il raggiungimento degli obbiettivi di finanza pubblica, possono essere superati secondo criteri e modalità da definire nell’ ambito dei CCNL e nei limiti delle risorse destinate a tale finalità”.

Conclude Cuzzi: "Altre due novità: 1) è stato tolto il nulla osta dell’amministrazione di appartenenza (fatta eccezione per aziende ed enti del ssn), per quanto riguarda la mobilità volontaria tra Amministrazioni; 2) è stato valorizzato con specifiche disposizioni il titolo di dottore di ricerca".

ELEZIONI DEL RETTORE

All'Università di Cassino, intanto, tutto è pronto per le elezioni di domani: i due candidati a Rettore sono Giovanni Capelli, professore ordinario di Igiene e Sanità pubblica, e Marco Dell’Isola, professore ordinario di Fisica tecnica industriale. Saranno adottate le seguenti misure di sicurezza anti Covid-19. Il seggio sarà aperto dalle ore 8 alle ore 18 presso la sala del consiglio del rettorato dell'Unicas.

Gli studenti votanti saranno tenuti a compilare apposita autocertificazione. Sarà allestito un desktop di accoglienza nell’atrio sito a piano terra.- A tutti i votanti saranno forniti guanti usa e getta per preservare l'igienizzazione delle cabine.- Sarà predisposto un percorso di accesso obbligato sia nella struttura sia nella sala del consiglio sede del seggio. Tutti i votanti devono essere muniti di documento di riconoscimento; onde evitare possibili assembramenti, raccomandiamo di utilizzare l’intero arco temporale per accedere al seggio, evitando concentrazioni in prossimità dell’orario di chiusura.

Sarà possibile seguire lo spoglio in diretta all'indirizzohttp://www.unicas.it/live. L’accesso alla sala del consiglio durante lo spoglio sarà consentito esclusivamente ai membri del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico, al Presidente del Consiglio Studenti, ai delegati e presidenti dei Centri e ai giornalisti accreditati. Tutti insieme possiamo rendere sereno e sicuro questo importante momento per la nostra comunità. Buon voto a tutti e in bocca al lupo ai due candidati!





Articoli Correlati