Intrisano si ritira, per il rettore è sfida a due

Intrisano si ritira, per il rettore è sfida a due
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 09-06-2021 00:00

UNIVERSITA' - Alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle candidature: hanno ufficializzato la discesa in campo solo Dell'Isola e Capelli. Cosa farà ora il delegato al Bilancio? Clima effervescente in ateneo

L'indiscrezione che era iniziata a circolare nella giornata di ieri, si è concretizzata questa mattina: il delegato al Bilancio Carmelo Intrisano, dopo aver annunciato la sua volontà di concorrere alle urne per eleggere il nuovo rettore dell'Università degli Studi di Cassino, non ha formalmente ufficializzato la sua candidatura all'apposita commissione.

Lo hanno fatto invece i docenti Marco Dell'Isola, di Ingegneria, e Giovanni Capelli, del dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute. Il prof del polo di Economia e Giurisprudenza dunque non sarà della partita, ma secondo i rumors che in queste ore si rincorrono, potrebbe supportare la candidatura di Giovanni Capelli. Si attendono, nelle prossime ore, dichiarazioni ufficiali: per il momento il docente è trincerato nel silenzio.

Si andrà al voto tra una settimana esatta, mercoledì 16 giugno: bisognerà raggiungere il 50% più uno degli aventi diritto al voto; il 22 e 24 giugno basterà invece il 50% più uno dei votanti. In ultima istanza, il 30 giugno, il ballottaggio: vince chi prenderà un voto in più.

Ma in queste ore l'interrogativo è solo uno: cosa farà Intrisano? Sosterrà direttamente o indirettamente Capelli, oppure non prenderà parte per nulla alla competizione, neanche dall'esterno?





Articoli Correlati