Taglio del nastro all'Historiale: ogni domenica le visite guidate

Taglio del nastro all'Historiale: ogni domenica le visite guidate
di Biasucci Marco - Pubblicato: 05-06-2021 00:00

CULTURA - Domani l'inaugurazione della riapertura del Museo. Ieri sera ancora un grande successo per la Rocca Janula a lume di candela

Domani, domenica 6 giugno alle ore 12, il sindaco di Cassino Enzo Salera, il direttore del Museo Gaetano De Angelis Curtis l'Assessore alla Cultura Danilo Grossi insieme agli amministratori comunali parteciperanno alla riapertura del Museo Historiale.

"L'Historiale - spiega l'assessore alla Cultura, Danilo Grossi - è il Museo multimediale che racconta il dramma della seconda guerra mondiale, realizzato dal genio di Carlo Rambaldi, due volte premio Oscar per gli effetti speciali. Ogni domenica mattina ci saranno visite guidate con partenze fisse alle ore 10, alle 11 e alle 12 ma la novità più interessante è che sarà possibile visitare il Museo tutti i giorni della settimana, prenotandosi anticipatamente con gruppi di 10 persone al sito www.sifcultura.it che anche quest'anno curerà le prenotazioni e le visite guidate.

Ieri, intanto, ancora un grande successo per il secondo venerdì sera di seguito con le visite alla Rocca Janula a lume di candela. (FOTO: MICHELE DI LONARDO)





Articoli Correlati