BOTTA E RISPOSTA - Differenziata e caos rifiuti: il sindaco Costanzo respinge al mittente le critiche e mostra le foto: "Il Paese è pulito e ben tenuto sia nella zona urbana e sia nella campagna"
"A che gioco stanno giocando? E soprattutto che paese vivono? " A domandarselo è la lista Coreno Bene Comune, a sostegno del sindaco Simone Costanzo, di fronte alle ultime esternazioni apparse oggi su LeggoCassino.it dell'ex sindaco Corte che etichetta Coreno Ausonio come un paese sporco.
" Sono esternazioni forti che pesano come un macigno soprattutto perché sono false - commenta Coreno Bene Comune. Una sola foto su uno snodo stradale che collega Coreno a Castelforte (svincolo sulla Taverna 50) per mistificare la realtà ".
"A questo punto viene naturale chiedersi dove viva Corte. Di sicuro non passeggia e non vive il paese con i suoi vicoli e i suoi rioni perché altrimenti non avrebbero mai scritto tali sciocchezze. Le strade del paese sono tutte pulite con relativo taglio d'erba e tutti i spazi pubblici come il parco pubblico, la villa, l'area pozzi, l'ex campo di Basket, campo di calcetto, gli spazi esterni alle scuole e altro sono puliti ". Sulla pulizia del paese facciamo parlare decine di foto che testimoniano la pulizia del paese, la cui immagine non può e non deve essere infangata da una foto scattata dall’opposizione di alcuni rifiuti abbandonati da ignoti vicino ad uno svincolo al confine di Coreno.
Corte e Paese Nuovo addirittura scrivono della campagna completamente abbandonata e su questo ci chiediamo ma da quando l’ex Sindaco e i suoi non passano per la Campagna di sopra Poera, Cardito, Cesari, Aurito e per la Campagna di Sotto? C’è lo chiediamo perché tutte le strade della Campagna di sopra e ci riferiamo alle strade comunali presenti alle Poera, a Cardito, a Cesari e all’Aurito e della Campagna di sotto e citiamo a titolo esemplificativo via Casale, via Iagna, via Tor dei Galli, zona San Giuliano, zona Puzzali etc sono completamente pulite come è testimoniato dalle foto. Si ricorda che l’eternit presente in località Petrose da quando era Sindaco Corte con l’amministrazione Costanzo è stato rimosso.
Tutto rimandato al mittente con un invito a vivere più il proprio paese e ad uscire lasciando a casa i pregiudizi perché "un paese ben tenuto e pulito é un onore per tutti, a prescindere dallo schieramento politico." "Vogliamo infine invitare Corte, che nell' ultimo periodo sembra molto prolisso, a concentrarsi su cose concrete e reali. Noi come sempre rispondiamo alle chiacchiere con i fatti: a fronte di una sola foto, noi ne mettiamo 10, perché stiamo lavorando intensamente per il nostro paese nonostante il personale addetto è veramente ridotto".
Per quanto concerne le accuse sulla differenziata, la lista Coreno bene comune ricorda "a Maggio 2019 Coreno aveva cassonetti stracolmi e maleodoranti- a Maggio 2021, dopo due anni di amministrazione Costanzo e a 10 mesi dall’avvio della raccolta differenziata si segna un record in quanto la differenziata si attesta tra il 70%-80% e Coreno è un paese più pulito e ordinato grazie anche al comportamento lodevole dei corenesi". Per quanto concerne il regolamento Tari, esso è allo studio dell'amministrazione, verrà approvato e verranno eliminate storture e privilegi concessi nel passato e verranno adottati criteri equi per tutti.
Articolo precedente
La "giungla" della differenziata. L'opposizione ammonisce il sindacoArticolo successivo
Covid, il Lazio sotto i 300 casi. Un morto in Ciociaria