Rimborso Siae, Rotondo stoppa Rotondo: "Le notizie le dà il sindaco"

Rimborso Siae, Rotondo stoppa Rotondo: "Le notizie le dà il sindaco"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 29-05-2021 00:00

TERRITORIO - Il primo cittadino di Pontecorvo, Anselmo, frena la fuga in avanti della coordinatrice di Forza Italia, Moira, e dice: "Non abbiamo ancora deliberato nulla in merito". Anche due consiglieri del partito si dissociano

Anselmo Rotondo

"Forza Italia Pontecorvo, con la sua azione congiunta, ha dimostrato di essere un grande gruppo, coeso, efficace e soprattutto vicino ai cittadini e ai gestori dei locali della nostra città. Grazie ai nostri esponenti comunali Gaetano Spiridigliozzi e Francesca Maini, grazie ad Angelo, al nostro direttivo e a tutta la squadra di tesserati e sostenitori, per il loro impegno quotidiano su tutti i fronti e per questo bel risultato: la richiesta da noi proposta, ovvero il rimborso S.I.A.E. per i locali che vorranno proporre musica dal vivo , è una realtà. Fatti non chiacchiere".

Parole e musica (è il caso di dire!) di Moira Rotondo, che per il tramite del nostro giornale, in mattinata ha annunciato che "Dopo Anagni, anche Pontecorvo rimborserà la Siae ai commercianti".

Non appena il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, ha letto l'articolo e le dichiarazioni della coordinatrice di Forza Italia, ha contattato la nostra redazione per una opportuna precisazione e per non dare false speranze ai commercianti. Significa cioè che non ci sarà alcun rimborso della Siae? Non è propriamente così, lo spiega bene il sindaco.

Argomenta Anselmo Rotondo: "Su proposta dell'assessore al Commercio Spiridigliozzi, stiamo valutando come comportarci; soprattutto stiamo cercando di capire con l'assessore al bilancio se ci sono le opportune coperture per assicurare ai commercianti di Pontecorvo il rimborso della Siae. Questo non significa che il provvedimento non si farà; allo stesso tempo non c'è, ad oggi, alcuna ufficialità in merito.

Vedremo le disponibilità e valuteremo nei prossimi giorni: se ci sarà certezza delle coperture, sarà compito del sindaco dare ufficialità della notizia perchè siamo persone serie e non siamo abituati a fare annunci che poi non si concretizzano, per questo motivo rispedisco al mittente le fughe in avanti".

Quindi una smentita di ciò che ha affermato Moira Rotondo. E anche i consiglieri di Forza Italia Francesca Maini e Gaetano Spiridigliozzi sulla chat whatsapp della maggioranza hanno preso le distanze da quanto dichiarato da Moira Rotondo nell'articolo pubblicato stamane su LeggoCassino.it.

Ad oggi, insomma, l'unico comune della Ciociaria che ha ufficialmente annunciato il rimborso della Siae per i commercianti resta solo quello di Anagni.





Articoli Correlati