Covid, in Ciociaria zero morti per il secondo giorno di seguito

Covid, in Ciociaria zero morti per il secondo giorno di seguito
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 29-05-2021 00:00

IL BOLLETTINO - A partire da lunedì 14 giugno il Lazio dovrebbe entrare in fascia bianca

Secondo giorno di seguito senza decessi causa Covid in provincia di Frosinone. Nelle ultime 24 ore in Ciociaria sono stati effettuati 959 tamponi: si registrano 17 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2.Sono 73 i negativizzati. Numeri, quelli della Ciociaria, in linea con la regione Lazio che migliora tutti i parametri e che dal 14 giugno è "candidata" ad entrare in fascia bianca.

Sono in zona bianca le regioni che si collocano in uno scenario di tipo 1 e con un livello di rischio basso, dove si manifesta una incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti

. Restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto, comprese le manifestazioni fieristiche, i congressi, le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, e la partecipazione di pubblico agli eventi e alle competizioni sportive. In zona bianca vige comunque l'obbligo della mascherina e del distanziamento ma non ci sarà il coprifuoco e tutti i locali saranno di fatto riaperti.





Articoli Correlati