Hub vaccinale nel Palasport di Cervaro, l'opposizione rilancia

Hub vaccinale nel Palasport di Cervaro, l'opposizione rilancia
di autore Redazione - Pubblicato: 22-05-2021 00:00

TERRITORIO - I consiglieri di minoranza tornano a presentare la proposta: "L’amministrazione comunale ad oggi, nonostante le nostre sollecitazioni, da oltre due mesi, non ha fornito alcuna risposta"

Il palazzetto dello sport di Cervaro

I Consiglieri Comunali del Comune di Cervaro, Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola, hanno inviato una richiesta al Presidente della Regione Lazio On. Zingaretti, all’Assessore alla Sanità della Regione Lazio On. D’Amato ed al Direttore Sanitario dell’ASL di Frosinone Dott.ssa D’Alessandro per realizzare un HUB Vaccinale nel Comune di Cervaro poiché è dotato di un Palazzetto dello Sport, inutilizzato da tanti anni ma che ha tutte le caratteristiche per essere adibito a centro per la vaccinazione di massa.

Detto immobile ha una dimensione di oltre 3mila mq, con un ampio parcheggio e di facile accesso direttamente dalla SS Casilina Sud. Il Commissario straordinario alla lotta al Covid-19 ed il Ministero della Salute stanno cercando altri luoghi ampi ed adatti per l'inoculazione di almeno ottocento dosi al giorno, nei vari ambiti territoriali delle Regioni.

L’amministrazione Comunale ad oggi, nonostante le nostre sollecitazioni, da oltre due mesi, non ha fornito alcuna risposta.

In un post, pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Cervaro era stata indicata la data del 15 Maggio 2021 per la chiusura dei lavori, quindi ad oggi il Palazzetto dello Sport dovrebbe essere pronto per qualsiasi manifestazione o utilizzazione pubblica.

E’ notizia recente che dal 24 Maggio un HUB Vaccinale verrà aperto all’interno dello stabilimento Fca-Stellantis di Piedimonte San Germano e sostituirà di fatto quello del presidio ospedaliero del “Santa Scolastica”. Un centro vaccinale al Palazzetto dello Sport, nel Sud del Cassinate, riteniamo che sia una grande occasione per il nostro territorio.





Articoli Correlati