Comunità montana, il bilancio accende la polemica

Comunità montana, il bilancio accende la polemica
di autore Redazione - Pubblicato: 18-05-2021 00:00

POLITICA - Approvato il Consuntivo. Rossella Chiusaroli: "Il lavoro serio, disinteressato e appassionato paga sempre e alla fine i risultati arrivano". Amilcare D’Orsi replica: "Le affermazioni della Commissaria fanno sorridere perché solo coloro che non masticano di amministrazione pubblica possono darle credito"

Nel corso della riunione di giunta tenutasi nella serata di ieri, la XV Comunità Montana Valle del Liri ha approvato il bilancio consuntivo ed il bilancio finale di liquidazione dell'ente.
Un grandissimo risultato dopo poco più di due mesi dal conferimento dell incarico di commissario per Rossella Chiusaroli, la quale non nasconde la sua soddisfazione.


"Sono stati mesi di duro lavoro ma oggi possiamo finalmente affermare di aver messo ordine nei conti della Comunità. Non è stata impresa facile ma debbo ringraziare tutto il personale per la collaborazione e lo spirito di sacrificio con cui mi ha assistito. Il lavoro serio, disinteressato e appassionato paga sempre e alla fine i risultati arrivano".

"Il bilancio previsionale del 2021 era già pronto, approvato in giunta, dall’allora Commissario Gianluca Quadrini con la mia supervisione, e anche completo di parere del revisore dei conti. Per quanto riguarda il bilancio consuntivo dell’anno 2020 era anch’esso frutto del rendiconto della gestione e dell’allora Quadrini – D’Orsi. Tutto ciò risulta chiaramente dagli atti dell’Ente”.

A replicare alle affermazioni dell’attuale Commissaria è il Già Sub-Commissario Amilcare D’Orsi. “I conti erano già a posto e lo dimostra il fatto che il rendiconto finale del 2020, chiuso dalla neo Commissaria, riporta un avanzo utile di amministrazione di oltre 350 mila euro. Le affermazioni della Commissaria fanno sorridere perché solo coloro che non masticano di amministrazione pubblica possono darle credito.

Nel 2021 liquidare un Ente con un avanzo di amministrazione così consistente sì può fare solo grazie ad una gestione oculata della cosa pubblica durata ben 5 anni e non solamente 2 mesi. Mi spiace aver dovuto leggere il falso quando il vero è scritto negli annali della storia della XV Comunità Montana, ricca di opere realizzate, eseguite e programmate dall’allora Commissario Quadrini oltre ad iniziative, eventi e collaborazioni istituzionali che hanno caratterizzato un periodo amministrativo bello e fiorente”.





Articoli Correlati