IL FATTO - Oggi superato il tetto delle due milioni di somministrazioni. D'Amato: "Dalla mezzanotte al via le prenotazioni per la fascia di età 57 e 56 anni". La Asl di Frosinone: "Non è consentito alcun accesso diretto alle strutture vaccinali né alternative al meccanismo di prenotazione ufficiale"
"Alle ore 12 abbiamo superato il tetto delle 2 milioni di somministrazioni di vaccini, nel Lazio una persona su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino. Voglio ringraziare tutti i nostri operatori che stanno portando avanti con impegno e dedizione la campagna vaccinale. Da questa sera alla mezzanotte inoltre attiva la prenotazione online sul portale SaluteLazio per la fascia di età 57 e 56 anni (ovvero i nati nel 1964 e 1965), il Lazio corre!".
Lo annuncia, con orgoglio, l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, che poi snocciola i numeri di oggi: su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre 6 mila antigenici per un totale di oltre 17 mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 decessi (+9) e 1.095 iguariti. "Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 400. Continua lo screening sulla Comunità Sikh a Borgo Hermada nel Comune di Terracina" precisa l'assessore D'Amato.
Intanto dalla Asl di Frosinone si precisa che "l'accesso alle sedi vaccinali della ASL di Frosinone avviene esclusivamente attraverso la prenotazione sul portale: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/. Non è consentito alcun accesso diretto alle strutture vaccinali né alternative al meccanismo di prenotazione ufficiale. Si invitano tutti i cittadini ad utilizzare il meccanismo ufficiale evitando di sovraccaricare con telefonate i centri vaccinali. Martedì 4 maggio si aprono le prenotazioni per le classi di età di 57 e 56 anni. Ringraziamo tutti per la collaborazione".
Articolo precedente
In auto con 10.000 euro di sigarette. La corsa termina al casello di PontecorvoArticolo successivo
Indotto Stellantis di Cassino, scatta l'ora della mobilitazione