Covid, il Lazio scende sotto i mille casi e si avvia ai 2 milioni di vaccinazioni

Covid, il Lazio scende sotto i mille casi e si avvia ai 2 milioni di vaccinazioni
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-05-2021 00:00

REGIONE - Ecco i numeri di oggi.Inaugurato stamane un nuovo centro vaccinazioni con Zingaretti e Figliuolo

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (-7.181) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 986 casi positivi (-83), 13 i decessi (=) e +1.055 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, stabili i decessi, mentre sono in aumento i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%. I casi a Roma città sono a quota 500. "La campagna vaccinale del Lazio è un modello ‘maratona’. Andiamo verso la quota delle 2 milioni di somministrazioni e abbiamo la migliore performance su ciclo completo di vaccinazioni" dice l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

Zingaretti, Figliuolo e D'Amato

Inaugurato oggi un nuovo centro vaccinazioni anticovid a Porta di Roma alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con il Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, Filippo de Ambrogi, Direttore Centro Commerciale Porta di Roma, Angelo Tanese Direttore della ASL Roma 1 e il Presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca.





Articoli Correlati