Covid, in Ciociaria il rapporto tamponi-positivi scende al 3%. Lunedì torna la zona gialla

Covid, in Ciociaria il rapporto tamponi-positivi scende al 3%. Lunedì torna la zona gialla
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-04-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Ecco tutti i numeri della Provincia di Frosinone. D'Amato: "Nel Lazio una persona su quattro ha già ricevuto la prima dose di vaccino"

Il rapporto tra tamponi effettuati e positivi scende al 3,1% in Provincia di Frosinone: continua la discesa dei casi in tutti i centri della Ciociaria dove si registrano 71 nuovi casi a fronte di 2233 tamponi effettuati. I guariti, ovvero coloro che si sono negativizzati, sono 122. Quattro i decessi: un uomo di 80 anni di Vallecorsa, un uomo di 67 anni di Ceccano, una donna di 82 di Sora e una donna di 81 anni di Frosinone.

Intanto dalla Regione, l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato fa sapere che "nel Lazio è stata superata oggi la soglia del 1 milione e 600 mila somministrazioni e nella giornata odierna oltre 30 mila. Una persona su quattro della popolazione ha già ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. Il piano di prenotazione proseguirà nei prossimi giorni tenendo conto della Categoria 4 (persone con comorbidità under 60) e delle fasce di età under 60".

E sempre dalla Regione arriva poi l'ufficialità che lunedì nel Lazio verrà ripristinata la zona gialla. Dice il presidente Nicola Zingaretti: "Da lunedì 26 aprile torniamo di nuovo in zona gialla. Bene, il Lazio è una delle Regioni rimaste per più tempo in giallo. Un altro risultato della nostra comunità che ora non deve più chiudere. Riapriamo ma non al covid, e riprendiamoci la vita.

Abbiamo una missione: vaccinare e riaccendere l’economia e il lavoro. Ora stringiamo i denti per non richiudere più: serve la collaborazione di tutti. Soldi per sostenere l’economia, vaccini per bloccare il virus, responsabilità nel seguire le regole e limitare la curva del contagio. Grazie alla responsabilità vinceremo noi, non il virus".





Articoli Correlati