Danni e disagi per una perdita d'acqua. Dal Comune solo promesse

Danni e disagi per una perdita d'acqua. Dal Comune solo promesse
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-04-2021 00:00

CERVARO - Dallo scorso mese di novembre è stata segnalata una criticità in località "Colle Fionda" ma dal Municipio alle parole non sono seguiti i fatti concreti. L'indignazione dei residenti

Una perdita d'acqua si incalana nel marciapiede causando la rottura del muro di contenimento e criticità sulla rete stradale. Succede nel comune di Cervaro, in via Colle Fionda. I residenti, allarmati, hanno da subito allertato l'Acea Ato 5 che gestisce la rete idrica. Correva l'anno 2018. Dopo una serie di sopralluoghi, i tecnici di Acea hanno rilevato che la criticità evidenziata non è un guasto alla rete idrica ma è un problema di competenza comunale.

Il 27 novembre del 2020, con lettera protocollata in Municipio, è stato fatto presente il disagio e, i residenti interessati, hanno sollecitato un rapido intervento onde evitare disagi e danni superiori a quelli già provocati. "Il sindaco ci aveva promesso un rapido intervento - spiegano i residenti del quartiere - ma, ad oggi, nulla è cambiato". In questi mesi ci sono state alcune interlocuzioni e l'impegno, da parte del Comune, ad intervenire. Impegno che resta però in attesa di essere onorato.





Articoli Correlati