Piedimonte, il 2021 sarà l'anno dei cantieri

Piedimonte, il 2021 sarà l'anno dei cantieri
di autore Redazione - Pubblicato: 01-04-2021 00:00

TERRITORIO - Il Sindaco Gioacchino Ferdinandi illustra i lavori finanziati che nei prossimi mesi prenderanno il via sul suo territorio.

“Piedimonte San Germano, attraverso i fondi per la messa in sicurezza del territorio, messi a disposizione con Decreto del Ministero dell’Interno, insieme con il Ministero delle Economie e delle Finanze, potrà dare inizio a quelle opere pubbliche importanti e attese dalla cittadinanza.”

Così il Sindaco Ferdinandi annuncia che il 2021 sarà l’anno della costruzione. “Dedichiamo ogni giorno il nostro impegno per un programma amministrativo rivolto esclusivamente al benessere della nostra cittadinanza, perchè siano orgogliosi di questa città e felici di viverla. Infatti dietro l’ottenimento di questi finanziamenti c’è un lavoro di squadra, di sinergia e di intento comune: rendere bella la nostra città.

Abbiamo messo a punto un  piano triennale di opere pubbliche. Si tratta di progetti importanti per un costo complessivo per l’anno 2021 di Euro 4.356.158,66 tra cui la riqualificazione dell’impianto sportivo Silverio Cirillo, l’efficientamento energetico del Castello dei Conti d’ Aquino nella zona di Piedimonte Alta, la ristrutturazione delle Biblioteca Comunale, la messa in sicurezza del Fosso San Rocco e del Fosso Rio delle Fragole,  diversi interventi sulle strade per un totale di Euro 1.450.000,00 , la costruzione del V lotto del cimitero comunale e dissesti idrogeologici nelle varie zone del territorio.

L’impegno che questa amministrazione prende quotidianamente con la sua comunità è quello di cogliere le opportunità per il bene, la salvaguardia e la valorizzazione della città.”





Articoli Correlati