Gare di nuoto, un brillante risultato per Domenico Broccoli

Gare di nuoto, un brillante risultato per Domenico Broccoli
di autore Redazione - Pubblicato: 23-03-2021 00:00

TERRITORIO - Al giovane di Ausonia giungono anche i complimenti dell'amministrazione comunale

Secondo appuntamento per gli esordienti della Serapo Sport Gaeta, nella prova regionale valida come qualificazione al trofeo nazionale delle regioni. Cinque gli esordienti “A” impegnati domenica scorsa, nella piscina federale di Frosinone, guidati dal professore Carlo Giacomo Spaziani. Tutti da record le prestazioni dei piccoli nuotatori che si allenano nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta. Tutti confermavano la costante crescita tecnica, fisica e mentale.

Domenico Broccoli ha ottenuto tre primati personali su tre gare disputate, nel 100/200 dorso e 100 stile libero. Il giovane nuotatore di Ausonia finalmente è riuscito ad esprimere le sue reali potenzialità.

Non da meno il formiano Nicola Chinappi che si migliorava nel 100, 200 e 400 stile libero, gara molto impegnativa. Cristian Mingione il più piccolo del quintetto, confermava le sue grandi doti agonistiche abbassando notevolmente le sue precedenti performance nel 100 farfalla, 100 stile e 200 misto.

Sempre più presente e consapevole delle proprie capacità Gabriel Natale. Il giovane nuotatore gaetano si migliorava nettamente di più di tre secondi nel 100 stile, si cimentava per la prima volta nel 200 stile libero e portava a termine senza squalifiche il 200 misto.

Concludiamo con Dario Negro che otteneva il suo record nel 200 misto. Nel 200 rana, gara molto impegnativa, riusciva a destreggiarsi adeguatamente.

Sempre più soddisfatto il loro allenatore prof. Carlo Giacomo Spaziani “ sto vedendo una costante crescita tecnica e fisica dei ragazzi che partecipano sempre con maggiore entusiasmo alle quotidiane sedute di allenamento “.

Al giovane Domenico Broccoli di Ausonia giungono le congratulazioni da parte dell'amministrazione comunale del paese e anche dai suoi amici e compaesani, in particolare dai vicini di casa Massimo, Maria e Luigi.





Articoli Correlati