TERRITORIO - Proposto il rilancio del brand-Ceccano come simbolo di appartenenza e l'organizzazione di eventi culturali e sportivi. Ecco di cosa si tratta
di Giulio Pistilli
L'interruzione dei campionati dilettantistici causa Covid 19 ha interessato un bacino d'utenza di circa 3.000.000 di spettatori in tutta Italia (Fonte Report Calcio 2020). Tra le società del Lazio meridionale coinvolte spicca l’ASD Ceccano Calcio 1920.
Il programma di azionariato popolare nato in seno al tifo organizzato fabraterno mira alla costituzione di una società a responsabilità limitata, con capitale sociale riservato ai tifosi in collaborazione con aziende e sponsor del territorio.
“Rosso-blu 1920 srl” (questo il nome dell’associazione) propone nuove sinergie tra i
vertici societari del Ceccano Calcio e le parti coinvolte nell’azionariato, il rilancio del
brand-Ceccano come simbolo di appartenenza e l'organizzazione di eventi culturali e
sportivi.
Negli ultimi mesi l'iniziativa sembra essere diventata realtà: l'augurio è che più
associazioni sul territorio possano prendere spunto per restituire lo sport ai cittadini.
Articolo precedente
"Riaprire le attività che hanno speso in sicurezza"Articolo successivo
Altrui sulla scia di Durigon: rottamare le cartelle esattoriali