Funivia, mercato coperto e città dello sport: chi li ha visti?

Funivia, mercato coperto e città dello sport: chi li ha visti?
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-03-2021 00:00

POLITICA - I consiglieri di opposizione Fontana, Mignanelli, Evangelista e Petrarcone chiedono conto al sindaco dei progetti annunciati in campagna elettorale. Sulle misure anti Covid pronti al confronto e al dialogo. Pronta la replica del sindaco. Che poi elogia l'altra minoranza: "Quando arrivano proposte valide e concrete per la città come quelle fatte spesse volte da Luca Fardelli siamo sempre stati disponibili al confronto". Un plauso anche a Mario Abbruzzese

Il progetto della funivia, la realizzazione del nuovo mercato coperto; il multisala in luogo della piscina comunale di via Appia, la della Città dello Sport. E poi, ancora: il drive-in; la riqualificazione dell'ex Onmi, il progetto di rifacimento di piazza Labriola. Chi li ha visti, questi progetti annunciati in campagna elettorale dalla coalizione che ha sostenuto Enzo Salera?

Questi, in buona sostanza, gli interrogativi che hanno messo sul tavolo oggi pomeriggio in sala Restagno i consiglieri di opposizione Giuseppe Golini Petrarcone, Massimiliano Mignanelli, Franco Evangelista e Salvatore Fontana. Hanno chiesto anche conto della costituzione dell’Ente come parte civile nel processo “Welcome to Italy”.

All'incontro in sala Restagno, hanno preso parte tutti i consiglieri di opposizione, tra cui Francesca Calvani, capogruppo di Forza Italia. Al tavolo di presidenza, insieme al sindaco Enzo Salera e al suo vice Francesco Carlino, hanno presenziato i capigruppo di maggioranza: Gino Ranaldi, Alessandra Umbaldo e Edilio Terranova. I quattro di opposizione si sono detti pronti al confronto per arginare e contrastare la crisi economica-sociale in conseguenza della pandemia da COVID 19. Hanno proposto un immediato confronto e successiva approvazione del P.U.T. e della Rigenerazione Urbana (art. 4 e 5). Aperture al dialogo e proposte anche per quel che riguarda un piano chiaro e sostenibile delle manutenzioni. Hanno quindi richiesto "la convocazione della consulta grandi opere, per mettere a conoscenza la stessa dei progetti (ad esempio il treno Cassino Formia) che leggiamo sulla stampa".

Il sindaco, in apertura, non ha però mancato di sottolineare i diversi approcci della maggioranza ed ha evidenziato l'aspetto propositivo in particolar modo di Luca Fardelli. "Quando ci sono proposte valide come quelle fatte dal consigliere o segnalazioni come il rischio idrogeologico e la sanità non possiamo non accoglierli". A volare alto è stato anche Mario Abbruzzese: tutti gli hanno riconosciuto, ancora una volta, una capacità di parlare di grandi temi, schivando la polemica spicciola.





Articoli Correlati