IL FATTO - Lo annuncia il sindaco di Cassino Enzo Salera: "Si tratta di 216 “manufatti cimiteriali” che dovrebbero garantire la disponibilità nel medio tempo della tumulazione di chi non ha provveduto ad acquistarne in precedenza"
In riferimento alle frequenti richieste di cittadini in merito alla disponibilità di loculi “a presenza salma” nel cimitero di San Bartolomeo, il sindaco, Enzo Salera, si premura di informare che i lavori, tutt’ora ancora in corso, verranno ultimati a fine mese, così come gli ha assicurato il dirigente dell’area tecnica, ing. Mario Lastoria. Si tratta di 216 “manufatti cimiteriali” che dovrebbero garantire la disponibilità nel medio tempo della tumulazione di chi non ha provveduto ad acquistarne in precedenza.
Tale disponibilità non costringerà più di dirottare le tumulazioni nei cimiteri di Caira e di Sant’Angelo e, inoltre, consentirà di riportare nel maggiore cimitero cittadino le salme dei defunti temporaneamente tumulati nei cimiteri delle due frazioni.
Riguardo invece alla realizzazione dei loculi già venduti i cui lavori furono bloccati dalla Magistratura, per il primo lotto si sta procedendo al deposito della richiesta di nuove autorizzazioni sismiche, decadute per le ben note violazioni delle norme edilizie, mentre si darà inizio a breve ai lavori del secondo lotto.
A tal proposito il Sindaco ha raccomandato la massima attenzione per non incorrere nei gravi errori fatti durante il periodo della precedente Amministrazione. Il dirigente gli ha assicurato, e dimostrato con documentazione anche fotografica, che il disciplinare di appalto verrà fatto rispettare con il massimo scrupolo.
Articolo precedente
Consulta dei disabili, il presidente è Maria Cristina Tubaro