Covid, oltre duecento casi in Ciociaria. Il doppio di Latina

Covid, oltre duecento casi in Ciociaria. Il doppio di Latina
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 27-02-2021 00:00

IL BOLLETTINO - La situazione dei contagi in provincia di Frosinone resta critica. Vaccini: nel Lazio parte in settimana al via il servizio di prenotazione online per la fascia degli over 70 anni

La situazione della Ciociaria resta fortemente attenzionata. Sono 214 i casi registrati nelle ultime 24 ore, quasi il doppio rispetto alla limitrofa provincia di Latina. I dati sono stati resi noti dall'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che ha anche reso noto la seguente notizia: "In settimana al via il servizio di prenotazione online per la fascia degli over 70 anni".

Poi, venendo ai contagi ha specificato: "Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio (-3.424) e quasi 21 mila antigenici per un totale di oltre 32 mila test, si registrano 1.347 casi positivi (-192), 20 i decessi (+1) e +1.096 i guariti. Aumentano i decessi, mentre diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Nelle province si registrano 457 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 126 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 78, 78 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 241 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 91 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 67 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.





Articoli Correlati