"Vaccinare anche gli over 55 del personale universitario"

"Vaccinare anche gli over 55 del personale universitario"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-02-2021 00:00

IL FATTO - Il segretario della Cisl Francesco Cuzzi scrive al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

Francesco Cuzzi

Il segretario della Cisl-Università Francesco Cuzzi ha inviato una missiva al presidente della regione Lazio e segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, per chiedere che venga inserito nel piano vaccinale anti Covid  della regione Lazio anche il personale universitario docente e non docente over 55 (residente e non nella Regione Lazio).


Spiega Cuzzi: "Sulla base del Piano nazionale per le vaccinazioni anti Covid che ha visto l'inserimento come categorie prioritarie Scuola, Università e Forze dell'ordine, volevo richiamare la sua attenzione - dice rivolgendosi al Governatore - sulla somministrazione del vaccino al personale universitario over 55, sia per coloro che sono residenti nel Lazio, che per coloro che, hanno residenza altrove, ma esplicano la loro attività nella regione".

http://cnu2021.it/

Il motivo? "Per non creare disparità tra i dipendenti di uno stesso Ente e  per far si che, quanto prima, si possa tornare a lavorare in presenza con una ripresa a pieno ritmo della didattica. Vaccinare solo una parte del Personale - conclude il segretario della Cisl - esporrebbe il restante ad un rischio di contrarre il virus e metterebbe comunque a rischio l'intera comunità accademica. In attesa di un suo riscontro".





Articoli Correlati