Una cerimonia in memoria di Walter Onasi

Una cerimonia in memoria di Walter Onasi
di autore Redazione - Pubblicato: 13-02-2021 00:00

L'ANNIVERSARIO - Nella chiesa di "Medaglia d'Oro" a Cervaro è stato ricordato il dipendente dell'Unicas morto dieci anni fa a causa di un tragico incidente in moto. La vicinanza della Cisl e di Francesco Cuzzi che si è speso per fargli intitolare un'aula del Campus

Dieci anni sono passati da quel terribile 12 febbraio 2011 quando il giovane Walter Onasi, poco più che quarantenne, è venuto terribilmente a mancare a causa di un incidente in moto. Ieri, a dieci anni da quel giorno, la famiglia e gli amici lo hanno ricordato con una cerimonia alla chiesa di "Medaglia d'Oro" a Cervaro.

Il segretario della Cisl Università Francesco Cuzzi è sempre rimasto molto legato alla famiglia Onasi tant'è che si è speso per far sì che, nel 2020, gli venisse intitolata anche un'aula del Campus della Folcara. Ed è la prima volta che è successo per un dipendente del personale tecnico-amministrativo, finora le aule erano state intitolate solo ai docenti.

Ha spiegato Francesco Cuzzi lo scorso mese di febbraio, quando gli è stata intitolata l'Aula: "Iscritto da sempre alla Cisl, Walter è stato un uomo di "facoltà", e alla facoltà ha dato tutto se stesso. Siamo qui tutti riuniti in questo giorno per onorarlo e ricordarlo con un evento che non era mai stato concesso prima d'ora a un tecnico e con la profonda convinzione di non dimenticare mai l'uomo, l'amico, il collega e la splendida persona che è stato". Toccanti le parole dei familiari, la commozione ha coinvolto tutti.





Articoli Correlati