Stellantis, Ferdinandi esulta: "Investimenti in arrivo"

Stellantis, Ferdinandi esulta: "Investimenti in arrivo"
di autore Redazione - Pubblicato: 12-02-2021 00:00

TERRITORIO - Il sindaco di Piedimonte San Germano ha preso parte al tavolo promosso dal presidente del Consiglio regionale

Si è svolto, in videoconferenza, un incontro sul Tavolo Stellantis organizzato dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini, per condividere e confrontarsi sulle reali possibilità del nostro territorio in termini di sviluppo. Non poteva mancare tra gli invitati il Sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, che in una nota dichiara: “Dal Presidente Buschini, arriva la notizia di un nuovo capitale di risorse per il Comune di Piedimonte San Germano. Dopo anni, finalmente, si potrà procedere con gli interventi di manutenzione straordinaria sui cavalcavia che da troppo tempo sono in attesa di essere eseguiti".

Prosegue Ferdinandi: "Sono molto soddisfatto per gli importanti risultati che si stanno raggiungendo a favore del nostro territorio e del nostro sistema industriale. Per questo ho ribadito, durante la videoconferenza,  l’importanza dell’interporto Ferroviario Piedimonte – Villa Santa Lucia – Aquino, come unico centro di smistamento merci, principalmente del settore automotive, del Lazio Meridionale.  Ritengo che questo sia indispensabile anche  per supportare il progetto di sviluppo dell’Economia del Mare che, il Sindaco di Cassino Salera, sarà prossimo discutere in un incontro con i Sindaci di Minturno e Gaeta".

Conclude il sindaco: "La necessità di conoscere il piano industriale Stellantis è molto importante”  – conclude il Sindaco Ferdinandi -  Bisogna individuare le reali possibilità di sviluppo del nostro territorio, in termini di risorse, imprese, università, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del luogo per favorire proposte e soluzioni in grado di offrire certezze. Il coinvolgimento delle realtà territoriali supporterà la produzione di un mercato di Filiera in grado di rilanciare le nostre eccellenze italiane nel mondo rendendo il nostro territorio attraente e competitivo".





Articoli Correlati