Cervaro, la nomina di Conte fa insorgere l'opposizione

Cervaro, la nomina di Conte fa insorgere l'opposizione
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 27-01-2021 00:00

TERRITORIO - Zambardi, Lambro, Canale Parola e Valente a testa bassa contro Marrocco: "Il nuovo responsabile tecnico del Comune è stato un candidato della sua lista, non eletto"

"Il nuovo Responsabile tecnico del Comune di Cervaro è l'Ing. Angelo Conte. L’Ing. Conte, progettista, per conto di una società di Viterbo, delle cinque pale eoliche dal costo di 25 milioni di Euro, è stato candidato nella lista del Sindaco. Non eletto consigliere è ora nominato responsabile dell’Ufficio Tecnico dal 1 gennaio 2021".

A parlare sono i consiglieri di opposizione del Comune di Cervaro Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Matteo Canale Parola e Simona Valente.

Spiegano gli esponenti della minoranza: "Con due tecnici, regolarmente assunti, un Geometra ed un Ingegnere, il Comune spende soldi per stipendiare un altro Ingegnere. Non un dipendente vincitore di concorso, ma un esterno che viene nominato dal Sindaco come responsabile dell’Ufficio Tecnico, allorquando per anni l’ufficio è stato retto da un solo Geometra.

La politica nomina chiunque, nonostante la presenza di altri tecnici al Comune. Senza mettere in discussione le capacità professionali dell’interessato, riteniamo che ci sia il rischio di un grande conflitto d’interessi.

Contestiamo con fermezza l’opportunità di questa ulteriore assunzione nei quadri tecnici del Comune. Ai cittadini ogni opportuna valutazione".





Articoli Correlati