Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, Unicas in campo

Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, Unicas in campo
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 24-01-2021 00:00

IL FATTO - L’obiettivo del progetto è quello di definire una strategia di digitalizzazione della PA centrata sul cittadino e basata sulla conoscenza delle sue reali esigenze e capacità nonché sul suo coinvolgimento attivo nella trasformazione digitale. Il progetto è coordinato da Margherita Interlandi. Nel team con il professor Esposito ci sono Luigi Ferrigno e Andrea Moretta [COMPILA IL QUESTIONARIO]

università

L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale sta svolgendo un progetto nell’ambito del programma di ricerche della Scuola Nazionale dell’Amministrazione “Progetti per una nuova Pubblica Amministrazione - Raccolta di idee per orientare il cambiamento delle amministrazioni pubbliche”, volta ad indagare la digitalizzazione amministrativa nell’organizzazione dei servizi sanitari in termini di innovazione tecnologica e strumenti di AI per il coinvolgimento del cittadino nelle decisioni strategiche.

L’obiettivo del progetto coordinato da Margherita Interlandi è quello di definire una strategia di digitalizzazione della PA centrata sul cittadino e basata sulla conoscenza delle sue reali esigenze e capacità nonché sul suo coinvolgimento attivo nella trasformazione digitale. A tal fine verranno proposti nuovi strumenti di coinvolgimento dei cittadini nei processi di innovazione attraverso la comunicazione digitale e l’intelligenza artificiale.

Tutti possono contribuire completando il questionario sulla base della propria personale esperienza. "Il questionario è anonimo e i dati raccolti - spiegano dall'Unicas: nel team con il professor Esposito ci sono anche Luigi Ferrigno e Andrea Moretta - saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003) e in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati del 2016 (GDPR). La compilazione richiede pochi minuti".

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO





Articoli Correlati