Vaccini, la Asl di Frosinone potenzia il servizio. Ecco tutte le novità

Vaccini, la Asl di Frosinone potenzia il servizio. Ecco tutte le novità
di autore Redazione - Pubblicato: 18-01-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Oggi nel Lazio 872 nuovi casi, 28 in Ciociaria. Calano i decessi

Oggi su quasi 10 mila tamponi nel Lazio (-1.188) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test, si registrano 872 casi positivi (-371), 16 i decessi (-5) e +1.021 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città scendono a quota 400.

Nelle province si registrano 253 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 124 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 66, 76, 79, 81, 83, 86 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi con patologie: un uomo di 71 anni residente ad Anagni e una donna di 68 anni residente a Picinisco.

VACCINI, ECCO COSA CAMBIA

Intanto dalla Asl di Frosinone si comunica che "ora si apre una nuova fase. La ASL di Frosinone rinforza i propri punti di somministrazione del vaccino COVID: Ospedale di Frosinone Hub, Alatri, Sora e Cassino Spoke.

Le nuove postazioni saranno dislocate nei 4 Distretti. Le sedi utili per tutti i cittadini sono Frosinone, Anagni, Ceccano, Atina e Pontecorvo e risponderanno sia alla necessità di garantire una più ampia offerta che di rendere l’Azienda più prossima alla cittadinanza.

Tale organizzazione, che resterà operativa per assicurare tutte le attività vaccinali, sarà ulteriormente implementata con l’entrata in campo dei medici di medicina generale a partire dal 1° febbraio 2021.

Gli ultraottantenni (tutti i nati prima del 1° gennaio 1941) potranno, a far data dal 25 gennaio 2021, prenotare la propria vaccinazione COVID con accesso al sito Salute Lazio alla sezione PrenotaVaccinoCovid (esclusivamente con il codice fiscale).

In alternativa alla prenotazione diretta dal sito regionale gli ultraottantenni potranno anche recarsi dal proprio medico di medicina generale, se aderisce alla campagna vaccinale. Le prenotazioni saranno prese in carico e poi successivamente saranno chiamati per la vaccinazione".





Articoli Correlati