San Michele, si interviene con i bypass per la rete del gas

San Michele, si interviene con i bypass per la rete del gas

CASSINO - Tecnici al lavoro in queste ore per evitare che il terreno, continuando a cedere, possa compromettere il servizio e le utenze. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il maltempo non dà tregua: nuova allerta meteo per domani. Nevicate anche a 500 metri

I tecnici della rete del gas sono al lavoro in queste ore nella frazione San Michele per evitare l'interruzione del servizio. Si sta dunque intervenendo con un bypass facendo passare i tubi del gas all'esterno. I cittadini, preoccupati del movimento franoso, hanno avvertito anche i vigili del fuoco. In un primo momento l'indirizzo sembrava essere quello di chiudere la rete del gas. Ma significava interrompere il servizio anche nel comune di Sant'Elia. Nel pomeriggio nuovo sopralluogo del comune con il consigliere e geologo Riccardo Consales e l'intervento dei tecnici del gas.

Intanto il maltempo continua a non dar tregua. Poco fa è stato infatti diramata una nuova allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri: allerta gialla per criticità idrogeologica su Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".





Articoli Correlati