San Michele, ora il movimento franoso fa paura

San Michele, ora il movimento franoso fa paura
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 06-01-2021 00:00

CASSINO - Dopo il sopralluogo di ieri, questa mattina sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco, i tecnici dell'Enel e della Telecom, il consigliere Riccardo Consales e il dirigente del settore lavori pubblici Mario Lastoria

La frana di San Michele adesso fa paura. Ed è attentamente monitorata. Per questo, dopo il sopralluogo di ieri, oggi sono tornati sul posto il consigliere comunale Riccardo Consales, il dirigente del settore lavori pubblici Mario Lastoria, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel e della Telecom. Per evitare che possa esserci una interruzione dei servizi a causa della frana che si è venuta a creare. Domani, a tal proposito, è previsto anche il sopralluogo di Acea e dei tecnici della rete del gas.

Spiega il consigliere comunale e geologo Riccardo Consales: "Nei prossimi giorni verrà definita la progettazione dell’intervento per la messa in sicurezza della zona e verranno attivate le procedure per il relativo finanziamento".

E dal Comune rammentano: "Come si ricorderà, la settimana scorsa la Giunta ha approvato la delibera per l’utilizzo dei fondi di cinque milioni di euro per dissesto idrogeologico nel territorio comunale. L’intervento più corposo (un milione di euro circa) riguarda proprio San Michele dove una frana, ben dieci anni fa, aveva creato grossi disagi. Ora finalmente il sostanzioso finanziamento dovrebbe consentire di porre rimedio in maniera seria al problema".

La gente del posto ha paura e sorveglia la zona anche di notte, a turno.





Articoli Correlati