Lavori straordinari di manutenzione: in arrivo 150.000 euro

Lavori straordinari di manutenzione: in arrivo 150.000 euro
di autore Redazione - Pubblicato: 05-01-2021 00:00

CORENO AUSONIO - La giunta Costanzo ha ottenuto un finanziamento specifico da parte dell'Astral. Ecco dove si andrà ad intervenire

Il sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo

La Giunta Comunale di Coreno Ausonio, nei giorni scorsi, ha deliberato l’approvazione di un progetto per interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità comunale, con il relativo computo metrico per 150.000 euro, su un finanziamento specifico dell’Astral, che andrà poi a realizzare l’opera materialmente.

Il sindaco Simone Costanzo e il suo vice con delega ai Lavori Pubblici, Angelo Urgera, in una nota spiegano: "Parliamo di un importante intervento su una delle zone che ha maggiormente subito danni dalla recente alluvione e il provvedimento tende a riqualificare strutturalmente l’area pur conservando le peculiarità storiche presenti".

Spiegano gli amministratori: "In particolare si andrà ad intervenire su via 𝒗𝒊𝒂 𝑪𝒖𝒓𝒊𝒂𝒛𝒊 con il rifacimento della pavimentazione a cubetti di porfido intervallati a cubetti di “𝑷𝒆𝒓𝒍𝒂𝒕𝒐 𝒓𝒐𝒚𝒂𝒍” ; inoltre sono previste griglie per intercettare le acque di ruscellamento con conseguente canalizzazione 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝑹𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒕𝒆𝒍𝒍𝒂. 𝑳’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒗𝒆𝒏𝒕𝒐, 𝒊𝒏𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆, 𝒑𝒓𝒆𝒗𝒆𝒅𝒆 𝒍𝒂 𝒃𝒊𝒕𝒖𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒂 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐𝒏𝒊, 𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒖𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒔𝒖 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒂 𝑸𝒖𝒂𝒕𝒕𝒓𝒐𝒄𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂/𝒗𝒊𝒂 𝑩𝒂𝒓𝒆𝒐𝒍𝒐 𝒆 𝒆 𝒔𝒖 𝒗𝒊𝒂 𝑮. 𝑪𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒐, 𝒛𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒂 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒏𝒆𝒄𝒆𝒔𝒔𝒊𝒕𝒂𝒗𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊.In un momento complesso come questo, ripartire è avere cura del bene comune, migliorare il patrimonio cittadino danneggiato dagli eventi meteorologici preservandolo anche per le generazioni future.

Il progetto infatti si pone, tra l’altro, come scopo quello di sviluppare e rendere maggiormente funzionali per i cittadini aree che possono creare attrattive al fine di riscoprire la bellezza dei nostri borghi, in un modello innovativo di pianificazione amministrativa, che tende ad esaltare i punti di forza per far crescere la nostra comunità.





Articoli Correlati