Medici e chef promuovono e consigliano l’olio Licinivs. Ecco perché

Medici e chef promuovono e consigliano l’olio Licinivs. Ecco perché
di autore Redazione - Pubblicato: 12-12-2020 00:00

SAPORI DEL TERRITORIO - Per il produttore Ernesto Di Muccio tanti riconoscimenti e importanti premi.

Essenziale per lo svezzamento dei lattanti, protegge il cuore riducendo il colesterolo LDL, aiuta il cervello rallentando l’invecchiamento cognitivo e cerebrale, contrasta il danno cellulare con attività anticancerogena ed è un prezioso alleato della nostra bellezza. Stiamo parlando dell’olio Licinivs di Ernesto Di Muccio e a certificare queste caratteristiche è il dottor Carmelo Palombo. Di recente l'attivista di Cassino Ernesto Di Muccio, da anni impegnato nell'associazionismo e nella politica che ora si fa valere come produttore di olio extravergine, ha portati a casa altri due importanti risultati. Si tratta del premio nazionale "L'oro d'Italia" e una menzione di qualità al concorso "L'oro del Mediterraneo". Premi importanti che si aggiungono a quelli numerosi già ricevuti nel passato.

LE CARATTERISTICHE

Ernesto Di Muccio non nasconde l'orgoglio per gli importanti premi che gli sono stati conferiti nei giorni scorsi e, da noi intervistato, spiega la "ricetta" del suo successo: “Sono un piccolo produttore d'olio extravergine Licinivs (monocultivar Aurina), un prodotto di altissima qualità - esordisce Di Muccio -. La mia azienda agricola è collocata nell'agro del comune di Venafro (città dell'olio) conosciuto in tutto il mondo per la qualità dell'olio. Sono davvero orgoglioso della mia azienda dove allevo la monocultivar Aurina, una varietà ricca di storia sin dall'antica Roma. Questa prestigiosa varietà affonda le sue radici nel comune di Venafro nel IV secolo a.C. selezionata e portata dall'imperatore Licinivs. Una cultivar resistente al freddo, agli stress idrici e ai parassiti, che non è attratta dalla bactrocera (conosciuta come mosca olearia).

I PREMI

In sintesi - argomenta il produttore - non ha bisogno di antiparassitari, ciò è un vanto non di poco conto. Da questa monocultivar si ricava l'olio extravergine Licinivs, l'eccellenza italiana e internazionale, un prodotto di nicchia pluripremiato. Da oggi con grande soddisfazione e orgoglio - annuncia quindi Di Muccio - posso aggiungere altri due prestigiosi riconoscimenti che attestano: il premio Nazionale "L'Oro d'Italia 2020" Olio Extravergine di Qualità Licinivs monocultivar Aurina "Le Gocce D'oro" e il premio internazionale olio Extravergine Licinivs Monocultivar Aurina "L'Oro del Mediterraneo 2020".

Tanti gli attestati di stima, insomma, che giungono oltre che dagli esperti e dai medici, anche da importanti chef.

GUARDA IL VIDEO DI CARLOTTA RICCIARDELLI

https://www.youtube.com/watch?v=oTIK__SEsQk

PER NATALE REGALA E REGALATI UNA CONFEZIONE DI OLIO LICINIVS. CLICCA SULLA FOTO IN BASSO, VAI SUL SITO E SCOPRI TUTTE LE OFFERTE





Articoli Correlati