Il materiale non arriva, Fca manda gli operai a casa

Il materiale non arriva, Fca manda gli operai a casa
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 09-12-2020 00:00

ECONOMIA - Dalle 9 è scattato il "senza lavoro": l'ora degli operai che si sono svegliati, invano, alle 4 di questa mattina per raggiungere lo stabilimento. Lo stop potrebbe riguardare anche il secondo turno: comunicazioni nelle prossime ore

A causa di mancanza di materiale che sarebbe dovuto arrivare questa mattina, in Fca a partire dalle ore 9, dopo un'ora di attesa (il primo turni partiva alle 8), è scattato il "senza lavoro" per quel che riguarda Giulia e Stelvio. Rimangono al montaggio solo gli addetti alla linea della Giulietta, e si lavora anche alle presse e a alla plastica collegata ad altri modelli. Ancora non si sa se il secondo turno (inizio ore 14) partirà regolarmente: dipende se nelle prossime ore arriverà il materiale necessario.

Intanto si registra l'ira degli operai del turno di questa mattina che adesso non sanno neanche come tornare a casa e lamentano il fatto di essersi svegliati, invano, alle 4 di questa mattina. "Questa situazione è diventata insostenibile, avrebbero potuto avvisare per tempo" denunciano i sindacati. Che mettono in guardia per quel che riguarda il turno pomeridiano: "Speriamo che non si ripetano gli stessi disagi per i lavoratori e che, se non si lavorerà, vengano avvisati per tempo visto che molti di loro per essere in fabbrica alle ore 14 escono di casa già alle 11.30 o alle 12".





Articoli Correlati