Covid in Fca, si contagiano altri operai

Covid in Fca, si contagiano altri operai
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-11-2020 00:00

CRONACA - Comunicati 5 casi questa mattina. Si arriva a 65 in totale dall'inizio della seconda ondata. Ma ci sono anche i primi guariti

Gli operai dello stabilimento Fca

Sessantacinque casi in due mesi, la media circa di un contagiato al giorno da quando, il 30 settembre, il primo operaio dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano è risultato positivo al tampone. Fino a giovedì scorso il conto dei positivi era fermo a 60. Se ne sono aggiunti 5 nelle ultime ore: sono impiegati nei reparti verniciatura, montaggio e lastratura.

Questo a dimostrazione del fatto che in quasi tutti i reparti si è registrato almeno un caso. Ma in nessun reparto si è però sviluppato un focolaio: la maggior parte dei casi sono collegati a link esterni allo stabilimento. Il più alto numeri di operai positivi si registra però alle presse dove i contagiati sono 15.

Intanto, però, oltre alla conta dei positivi, aumenta anche quella dei negativizzati: i guariti fino a pochi giorni fa risultavano essere 23, nelle ultime ore se ne sarebbero aggiunti almeno altri 2, ma l'ufficialità non è ancora stata comunicata. Significherebbe comunque che 40 operai sarebbero ancora positivi, al netto dei negativizzati, pertanto la guardia resta alta nello stabilimento dove comunque le misure di sicurezza restano molto elevate. Basti pensare che nello stabilimento Fca di Pomigliano la conta dei positivi è più che raddoppiata rispetto a Cassino, risultano essere oltre 120 gli operai contagiati.





Articoli Correlati