Unicas, "Primavera" dopo la vittoria è già al lavoro su nuovi progetti

Unicas, "Primavera" dopo la vittoria è già al lavoro su nuovi progetti
di autore Redazione - Pubblicato: 05-11-2020 00:00

ATENEO - A due settimane dalle elezioni che hanno visto primeggiare ancora una volta la compagine di Achille Migliorelli, l'associazione promuove un corso dedicato agli studenti per approfondire le loro conoscenze sul mondo della Grafica e del Design

università

La collaborazione tra Primavera Studentesca e MW Digital Academy continua e si rinnova, questa volta per promuovere un nuovo corso interamente fruibile online. Il fine della collaborazione è diffondere un flusso di apprendimento teorico-pratico, mirato ad una formazione specifica che risponda alle esigenze aziendali di figure professionali specializzate in quest’ambito. Il corso Graphic Design Base è pensato per tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale che vogliono approfondire le loro conoscenze sul mondo della Grafica e del Design.

L’obiettivo di questo percorso formativo è trasmettere tutti gli insegnamenti e l competenze base del graphic design, dalla teoria alla pratica, applicandoli attraverso lo studio e l’utilizzo dei Software Adobe Photoshop e Illustrator. Dai principi del design allo svolgimento di tutte le fasi del processo creativo, gli studenti si eserciteranno nella creazione di progetti grafici completi sotto ogni aspetto e di grande impatto visivo per l’utente.


Durante le lezioni i partecipanti apprenderanno tecniche e metodologie specifiche per riuscire a dare forma alle proprie idee, modellandole e definendole attraverso la composizione grafica. In risposta alle esigenze di ognuno, il nuovo corso è stato reso interamente fruibile online, per questo motivo tutte le lezioni saranno accessibili da ogni tipo di dispositivo e i ragazzi potranno sperimentare le lezioni face to face con il docente. Il corso Graphic Design Base, così strutturato, è ideale anche per chi non ha esperienza e vuole intraprendere la carriera in questo settore.


Poter valorizzare il proprio know-how prima di intraprendere una nuova carriera, dà maggiore consapevolezza e sicurezza nel ricoprire il ruolo richiesto in futuro. Il corso si svolgerà nei giorni 14 - 21 - 28 Novembre e 05 - 12 Dicembre: per maggiori informazioni o per iscriverti al corso Graphic Design Base, contattare MW Digital Academy all’indirizzo info@mwdigitalacademy.it o Primavera Studentesca all’indirizzo primaverastudentesca@unicas.it e ai seguenti recapiti:


Martina Capitanio (Economia) +39 3314519779
Emanuele Migliorelli (Giurisprudenza) +39 3337996854
Ludovica Lamberti (Ing. Civile) +39 388 1295456
Davide Cagnazzo (Ing. Informatica) +39 3332055191
Lorenzo Vita (Lettere) +39 329 3778300
Flavia Conflitti (Scienze Umane) +39 342 0661515





Articoli Correlati