Fca, l'azienda annuncia una settimana di cassa integrazione

Fca, l'azienda annuncia una settimana di cassa integrazione
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-10-2020 12:00

ECONOMIA - I motori si fermeranno dal 19 al 26 ottobre per quel che riguarda le linee di Giulia e Stelvio. Cancelli chiusi due giorni anche per le tute rosse che lavorano su Giulietta

Nuovo stop nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano. Lo ha annunciato l'azienda oggi pomeriggio. I cancelli della fabbrica resteranno chiusi dal 19 al 26 ottobre per quel che riguarda gli operai impiegati sulla linea di Giulia e Stelvio. Cassa integrazione anche su Giulietta, ma solo due giorni: il 19 e 20 ottobre. Si lavora maggiormente sulla linea della compatta di segmento C per smaltire le ultime unità: il mese prossimo, al più tardi entro dicembre, dovrebbe infatti uscire fuori produzione.

Per quanto riguarda invece gli operai risultati positivi al Covid, risultano essere 9 dal primo caso ad oggi secondo i numeri forniti dall'azienda nell'incontro di oggi con i sindacati. L'allerta resta alta dentro e fuori lo stabilimento. Ad oggi, comunque, nessuno dei casi che si è verificato è collegato all'altro: nel senso che i link degli operai risultati positivi sono tutti esterni. A dimostrazione che in fabbrica il protocollo è rigido e si fa il possibile per evitare possibili contagi.





Articoli Correlati