La scommessa di AnticaMente e quel valore artigianale che il digitale non potrà mai sostituire

La scommessa di AnticaMente e quel valore artigianale che il digitale non potrà mai sostituire
di autore Redazione - Pubblicato: 10-10-2020 00:00

ALTO CASERTANO - Ogni oggetto è rigorosamente lavorato a mano con pazienza e passione, cosicché risulta essere un pezzo unico e altamente personalizzabile. Scopri tutti i prodotti

Il mondo corre veloce. Forse troppo. E il digitale ha completamente stravolto le vite di tutti noi. Le botteghe artigianali sono ormai un miraggio nell'era degli acquisti online. Ma c'è chi non si arrende. E ha deciso di coniugare le potenzialità dei nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia, in particolar modo i social, per pubblicizzare l'inedita iniziativa che nasce dall'intuizione e dalla pasione di due giovani dell'Alto Casertano, più precisamente nel comune di Galluccio. Ed ecco la novità: non si tratta infatti di merce prodotta in quantità industriale e quindi acquistabili ovunque, ma di piccoli oggetti che nascono dalla fatica e dall'originalità artigianale: nasce quindi, pubblicizzata in anteprima sui social, l'attività AnticaMente.

Il logo di AnticaMente

Nell' era digitale, AnticaMente vuole rappresentare una realtà artigianale alternativa dal sapore antico coniugando le abilità manuali, la predilizione nell' uso di materiali e grezzi e tecniche di intreccio dei nostri nonni a manufatti anche di ispirazione moderna.
La fusione della tecnica macramè tipica della cultura marinaresca, con l'uso del telaio fisso o a pioli e dell' intreccio a mano, l'ampio uso del legno e della canapa regalano ad oggetti anche nuovi, un gusto vintage.


Ogni oggetto è rigorosamente lavorato a mano con pazienza e passione, cosicché risulta essere un pezzo unico e altamente personalizzabile.
AnticaMente è un progetto culturale oltre che commerciale perché se è vero che l'uomo ha la testa nel futuro, i piedi sono saldamente ancorati al passato.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE ALCUNI PRODOTTI





Articoli Correlati