Vendite on line, il gruppo Adam sbarca a Cassino

Vendite on line, il gruppo Adam sbarca a Cassino
di autore Redazione - Pubblicato: 05-10-2020 00:00

LA NOVITA' - Venerdì 9 ottobre la presentazione alle autorità locali.L'obiettivo è quello di ottimizzare gli e-commerce attuali in termini di visibilità e di sviluppo e come focus finale creare un  network di siti verticali, specializzati in settori di grosso impatto e profittevoli

Una scommessa vincente per il territorio e per la città di Cassino. La nuova sede del Gruppo Adam, che venerdì 9 ottobre 2020 a partire dalle ore 10.30 verrà ufficialmente presentata alle autorità locali, è il risultato di un lavoro di squadra che ha consentito, nel corso di questi anni, di acquisire prestigio e credibilità sul mercato nazionale ed internazionale soprattutto attraverso la vendita on line.

UN PO' DI STORIA

Il gruppo Adam nasce nel 2019 in seguito ad una riorganizzazione dello storico gruppo Offertecartucce.com. che ha avuto come punto di forza la grande esperienza e professionalità del proprio composto da elementi giovani e in costante formazione e specializzazione, in risposta all’estremo dinamismo del digitale. Un passaggio evolutivo, quello da Offertecartucce.com a Gruppo Adam, dal quale viene ereditata la forte natura digital e l’enorme know how in materia di e-commerce, aggiungendoci una strategica e sistemica
visione del business. Una visione ambiziosa ha consentito al gruppo Adam di diventare punto di riferimento online a livello nazionale ed internazionale fino al punto di divenire proprietario dei seguenti e-commerce: Offertecartucce.com, ledleditalia.it, fillupcoffee. In Italia il Gruppo Adam è presente in diversi mercati merceologici.

UN PO' DI NUMERI

  • Oltre 190.000 clienti registrati
  • Circa 12.000 visite giornaliere sui siti (utenti unici).
  • Circa 450 la media degli ordini spediti giornalmente
  • Circa 40.000 prodotti in catalogo
  • Soddisfazione cliente “prodotto” 99%
  • Soddisfazione cliente “tempi di consegna” 98%
  • Evasione ordini nel 97% dei casi in 12/24 ore
  • Indice di reclami su prodotti sotto l’1,0%

WEB+TERRITORIO

L'obiettivo è quello di ottimizzare gli e-commerce attuali in termini di visibilità e di sviluppo e come focus finale creare un  network di siti verticali, specializzati in settori di grosso impatto e profittevoli, e al contempo presenti in un  stesso contenitore (evoluzione degli attuali market place orizzontali/tuttologi), per poi portarli ad essere il  punto di riferimento a livello nazionale e non solo. Obiettivo principe per il 2021/2022 è quello di arrivare  all’apertura di store fisici di proprietà su città ben definite ed alta commercialità, che vengano agganciati al  grande dinamismo e trasparenza del web. a mission è quella di offrire prodotti funzionali attraverso semplici e comode esperienze di acquisto online. Le attività strategiche e operative del gruppo si svolgono interamente nel territorio cassinate e questo è un motivo di forte vanto per tutto il team.

Leggi l'articolo de la Repubblica

Leggi l'articolo de Il Corriere della Sera





Articoli Correlati