Scuola e Università - Il preside, Angelo Urgera, ha sottolineato l'importanza di queste attività nell'ambito del progetto Erasmus+, che rappresenta un'opportunità unica per arricchire il percorso professionale degli insegnanti e migliorare la qualità dell'insegnamento nelle scuole
Nei giorni scorsi, tre docenti in rappresentanza dei tre ordini di scuola dei tre comuni dell'Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo, hanno partecipato a un'importante esperienza di Job Shadowing a Braga, in Portogallo. L'iniziativa, parte del progetto Erasmus, ha permesso ai partecipanti di osservare da vicino le pratiche educative in una scuola straniera, favorendo lo scambio di buone pratiche e metodologie didattiche innovative.
Questa iniziativa conferma l'impegno dell'Istituto comprensivo 2 di Pontecorvo verso la crescita professionale dei docenti e il rafforzamento delle collaborazioni internazionali, elementi fondamentali per lo sviluppo di una scuola sempre più aperta e innovativa.
Il dirigente scolastico, Angelo Urgera, ha sottolineato l'importanza di queste attività nell'ambito del progetto Erasmus+, che rappresenta un'opportunità unica per arricchire il percorso professionale degli insegnanti e migliorare la qualità dell'insegnamento nelle scuole. Grazie a esperienze come il Job Shadowing, il personale educativo può acquisire nuove competenze e ispirazioni da applicare nel proprio contesto scolastico, contribuendo a una didattica più inclusiva e moderna.
Articolo precedente
L’IIS San Benedetto di Cassino al Festival della Creatività delle Accademie di Moda di RomaArticolo successivo
"Ora Cavaliere vada a Roma a sbattere i pugni sul tavolo per la Ciociaria"