Cronaca - Fissati per domani, sabato 22 marzo alle ore 15, i funerali del 72enne Giovanni Carbone. Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo dichiara il lutto cittadino
La comunità di Pontecorvo è ancora sotto shock per la tragica scomparsa di Giovanni Carbone, il 72enne investito martedì sera da un'auto guidata da un 42enne del posto: il tragico sinistro si è verificato in contrada Melfi di Sopra.I funerali sono stati fissati per la giornata di sabato, 22 marzo, nella cattedrale di Pontecorvo alle ore 15. Il sindaco Anselmo Rotondo ha dichiarato il lutto cittadino, come sempre accade quando ci sono vittime di incidenti stradali ed ha annunciato che parteciperà alle esequie con la divisa della Protezione civile.
Intanto la procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, come previsto in questi casi, e il conducente della Lancia Delta coinvolta è stato sottoposto ai test tossicologici di routine. Intanto il sindaco Anselmo Rotondo ha espresso il suo cordoglio ai familiari in un messaggio affidato ai social: "A nome personale e dell'intera amministrazione che mi onoro di guidare esprimo le più sincere condoglianze alla Famiglia Carbone per la tragica scomparsa di Giovanni".
Dice ancora il primo cittadino: "Al figlio Daniele, attivo volontario del Gruppo di Protezione Civile, che solo pochi giorni fa ho nominato responsabile digitale, un affettuoso abbraccio. Caro Daniele ti siamo vicini, sii orgoglioso di aver avuto un papà come Giovanni".
Articolo precedente
Quando il tempo si ferma: l'incanto e la paura di vivere le prime esperienzeArticolo successivo
Il Comune di Rocca d'Evandro aderisce al progetto “Costruiamo la gentilezza”