Cervaro, sosta selvaggia senza tregua in via Piternis: l'ira dei residenti

Cassinate - I cittadini segnalano la presenza di auto sulle strisce pedonali che impediscono il passaggi di disabili e mamme con i bambini nel passeggino. Il consigliere comunale Ranaldi si fa portavoce delle proteste e chiede maggiori interventi agli agenti della Municipale

Cervaro, sosta selvaggia senza tregua in via Piternis: l'ira dei residenti
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-03-2025 11:36 - Tempo di lettura 2 minuti

A Cervaro il problema della sosta selvaggia continua a creare disagi, in particolare in via Piternis, dove cittadini esasperati segnalano la costante presenza di auto parcheggiate in modo irregolare. Le segnalazioni riguardano soprattutto i veicoli lasciati sulle strisce pedonali, che impediscono il passaggio a persone con disabilità o a genitori con passeggini.

La situazione, ormai insostenibile, ha spinto numerosi residenti a rivolgersi al consigliere comunale di opposizione Alessandro Ranaldi, il quale ha sollecitato un intervento più deciso da parte della Polizia Municipale. "I controlli devono essere intensificati per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole", ha dichiarato Ranaldi, sottolineando come la carenza di personale nella municipale sia un ostacolo significativo alla risoluzione del problema.

Molti cittadini chiedono un aumento della presenza dei vigili urbani per contrastare la sosta selvaggia e sanzionare i trasgressori. "Non è possibile che chiunque parcheggi dove vuole, senza alcun rispetto per chi ha difficoltà a camminare o per le mamme con i passeggini", lamenta un residente della zona.

Il problema della sosta irregolare in via Piternis non è nuovo, ma le segnalazioni continuano ad aumentare senza che vi siano soluzioni definitive all'orizzonte. I cittadini chiedono alle autorità un intervento immediato, auspicando un potenziamento dell'organico della Polizia Municipale per garantire controlli più efficaci e una maggiore vivibilità della zona.





Articoli Correlati


cookie