Valle dei Santi - Il Comune d ha deciso di intitolare il Centro Servizi per le attività del settore marmifero ai due fratelli tragicamente scomparsi nel mese di novembre del 2015. Giovedì la cerimonia. Il sindaco Costanzo: "Hi portato subito la proposta in Consiglio Comunale dove ha trovato unanime approvazione"
Il Comune di Coreno Ausonio ha deciso di intitolare il Centro Servizi per le attività del settore marmifero ai fratelli Pino e Amilcare Mattei tragicamente scomparsi 10 anni fa.
La cerimonia d’intitolazione avrà luogo giovedì 7 novembre alle ore 17.00 con i saluti istituzionali, la scopertura della targa e a seguire la Santa Messa officiata dall’ArciVescovo di Gaeta Monsignor Luigi Vari.
“Ho subito accolto positivamente la richiesta pervenutami dal Vice Presidente della Cooperativa Cavatori Coreno di intitolare il Centro Servizi alle imprese in località Casale a Pino e Amilcare Mattei – dichiara il Sindaco Simone Costanzo – e ho portato subito la proposta in Consiglio Comunale dove ha trovato unanime approvazione.
L’intitolazione del Centro Servizi per le attività del settore marmifero è il giusto tributo alla memoria di due apprezzati imprenditori che si sono impegnati per far progredire il settore marmifero e che hanno sempre mantenuto legami molto forti con l’intera comunità di Coreno, avendo avuto, tra l’altro, ruoli apicali sia nelle loro attività estrattive e di trasformazione del marmo che nella cooperativa cavatori”.
Articolo precedente
Maxi sagra della castagna e del fungo porcino, grande successo a RoccamonfinaArticolo successivo
Sicurezza sul lavoro, Delio Fantasia presenta “Il segreto di Lorenzo”