Cassinate - Il sindaco di Cervaro Ennio Marrocco replica all'opposizione: "Lecito in Democrazia esprimere i propri convincimenti meno insultare in maniera gratuita sui principi cardini e fondamentali a cui si ispira ogni buon amministratore, la trasparenza"
Come ogni fine settimana, l’opposizione si è impegnata a sottolineare posizioni contrarie all’Amministrazione Comunale. Lecito in Democrazia esprimere i propri convincimenti meno insultare in maniera gratuita sui principi cardini e fondamentali a cui si ispira ogni buon amministratore, la trasparenza.
Questo principio che garantisce la piena conoscenza delle azioni amministrative a tutta la Comunità, si traduce, quindi, in un valido mezzo che consente anche un corretto controllo sull’esercizio del potere pubblico, nonché di comprendere che non si può avere un concetto del tutto particolare di quella che è la trasparenza amministrativa in un paese democratico.
Infatti, affermare che “il Sindaco non risponde alle interrogazioni” rasenta la menzogna, quasi per giustificare la fuga dal doveroso confronto.
Confronto che fugge con l’interrogazione piuttosto che con l’istanza di accesso degli atti, seppur sempre e regolarmente rilasciati dagli uffici preposti, particolarmente quelli imputabili all’ascensore nei quali sono evidenziate tutte le somme riportate nel quadro economico consultabili negli specifici capitoli di bilancio nella sezione entrate del bilancio dell’esercizio corrente.
Tuttavia a mettere nero su bianco un’altra risposta e a consegnarla come sempre è stato fatto prima conferma la trasparenza dell’Amministrazione Comunale di Cervaro.
Articolo precedente
Servizi educativi per l'infanzia, Galluccio ottiene i fondiArticolo successivo
Un grande successo il concerto "I tasti e le corde dell'anima"