Ruba all'interno di un negozio: incastrato dalle telecamere

Cronaca - A finire nei guai un trentenne di Pontecorvo. Carabinieri in azione anche a Pignataro Interamna dove hanno denunciato due giovani di Esperia e San Giorgio a Liri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Ruba all'interno di un negozio: incastrato dalle telecamere
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-08-2024 19:15 - Tempo di lettura 3 minuti

Tutto inizia al principio del mese scorso, quando un imprenditore di  Castrocielo (FR), titolare di un’attività commerciale adibita alla vendita di bevande H24, si accorgeva di un ingente ammanco negli incassi dei distributori automatici.

L’esercente, insospettito, contattava i Carabinieri della locale Stazione che avviavano le indagini del caso. I militari,  dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di zona e quelle in dotazione al predetto esercizio commerciale, effettuavano una attenta  e meticolosa analisi delle numerose ore  dei filmati registrati riuscendo ad individuare l’autore dell’evento criminoso. L’ulteriore sviluppo di tutti gli elementi in possesso ai Carabinieri consentiva di accertare anche il modus operandi attraverso il quale l’autore, in varie occasioni, aveva prelevato numerose bottiglie di birra, per un valore di circa 1.000,00 euro, utilizzando un ingegnoso meccanismo che gli consentiva il prelievo della merce senza la necessità del preventivo versamento delle monete.

Massimo è l’impegno dell’Arma di Pontecorvo sia nel controllo del territorio, per prevenire e contrastare  i reati predatori, sia nel perseguire qualsiasi attività illecita. Proprio nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Aquino (FR), a seguito di meticolosa attività investigativa,  avevano denunciato in s.l.  due persone di Latina (53enne e un 55enne), entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, poiché autori del furto di una borsa dall’interno di una autovettura parcheggiata davanti al cimitero di Aquino, in danno di una donna si era portata a far vista ai propri defunti.

PIGNATARO INTERAMNA

Continuano i servizi di prevenzione e di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, finalizzati al contrasto dei reati predatori e lo spaccio delle sostanze stupefacenti. In tale quadro, nell’ambito di servizi straordinari predisposti dal Comando Provinciale di Frosinone nella “settimana di ferragosto”, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagna Carabinieri di Pontecorvo hanno deferito in stato di libertà un ventiduenne di San Giorgio a Liri ed un diciannovenne di Esperia per la “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

Nello specifico, durante il controllo dei due giovani che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, i militari hanno rinvenuto 15 grammi di “hashish” suddivise in dosi. Le successive perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni, hanno consentito di rinvenire altro stupefacente, in particolare due piante di “marijuana”, un involucro contenente cocaina oltre a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga e due coltelli a serramanico. La droga ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro ed i due giovani segnalati all’Autorità Giudiziaria di Cassino.

Le attività  di prevenzione continueranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di un piano di controllo straordinario del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone. Massimo è l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo per presidiare il territorio cittadino e le abitazioni lasciate incustodite dalle persone che sono partite per le vacanze,  per prevenire il verificarsi di furti e contrastare ogni forma di illegalità ed aumentare la sicurezza  dei cittadini.





Articoli Correlati


cookie