Cassinate - I Consiglieri Comunali Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola ricordano all’Amministrazione ciò che hanno promesso nel consiglio comunale di marzo. L'emergenza furti fa ancora tremare la città, in particolar modo i quartieri periferici
Nel periodo estivo i cittadini sono spesso più soggetti a furti o comunque hanno una percezione minore di sicurezza dovuta al maggior tempo che si trascorre fuori dalle proprie abitazioni ed a tal proposito i Consiglieri Comunali di Cervaro Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola, ricordano all’Amministrazione Comunale che durante il Consiglio del 25/03/2024, da loro richiesto sul tema sicurezza, hanno proposto di:
1) Aumentare i punti luce soprattutto nella frazione Foresta in quanto, in questo territorio gravemente colpito da fatti malavitosi, ne sono stati installati solo 6.
2) Implementare il sistema di videosorveglianza; lo consiglia l’On.Le Prefetto di Frosinone con telecamere ad infrarossi perché l’unica esistente, nella frazione Foresta non legge le targhe la notte e quindi, almeno per questa zona, occorrerebbero altre cinque telecamere da installare sulle seguenti strade:
- Incrocio Via Appia con Via Airella;
- Incrocio Via Appia con Via Foresta;
-Incrocio Casilina- Via Belvedere;
- Via Belvedere- Strada Via S.Lucia
- Piazza Caduti- Via Collegrande
I Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola hanno precisato durante il Consiglio Comunale che il Comune di San Vittore del Lazio ha effettuato un investimento importante nel Sistema di Videosorveglianza con 70 telecamere pur essendo un Paese di gran lunga più piccolo di Cervaro; mentre, il nostro territorio, viene “monitorato” da sei telecamere che ovviamente non sono sufficienti per garantire un minimo di controllo.
Occorre fare di più e subito.
3) Assumere un Vigile urbano al posto dell’assunzione di un ragioniere che l’Amministrazione vuole attingere dalle liste di altri Comuni, così come stabilito nel Consiglio Comunale del 25/03/2024. Abbiamo invitato il Comune a rivedere questa decisione assumendo un Vigile Urbano e non un ragioniere.
4) Sensibilizzazione dei cittadini sui comportamenti di sicurezza da adottare.
I cittadini di Cervaro ed in particolare quelli residenti nella Località Foresta non vogliono vivere “da reclusi in casa”. Di tutte queste proposte formulate dal gruppo di opposizione nulla l’Amministrazione ha fatto ma soltanto chiacchiere e prese in giro per i cittadini, mentre vengono spesi soldi per altre funzionalità inutili ed insignificanti.
Articolo precedente
Scende dal bus e viene investito, grave un ragazzoArticolo successivo
Diocesi, un nuovo scandalo dieci anni dopo. E ora Antonazzo potrebbe lasciare