Valle dei Santi - Tutta l'Amministrazione Comunale, con l' assessore alla cultura Mignacca, e con la partecipazione della Pro Loco e al contributo della Regione Lazio, hanno fortemente voluto portare avanti questo format unico nel suo genere
Presso il centro storico del Comune di Sant' Apollinare, si è tenuta la seconda edizione di Poetry Slam.
Poetry Slam è una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi estratti a sorte tra il pubblico. È una produzione artistica che nasce dalla strada, una forma poetica popolare, praticata nei luoghi pubblici. Lo Slam nasce nel 1984, quando Marc Smith, operaio nei cantieri e poeta, organizza una serie di incontri di lettura a voce alta in un jazz club di Chicago, il Get Me High Lounge. Il suo intento è quello di portare del nuovo nella scena poetica, facendo partecipare il pubblico sul palcoscenico.
A far conoscere questa forma d'arte al nostro territorio, è stato Marco De Vendictis, originario di Sant' Apollinare che vive da anni nel comune di Legnano. Tutta L' Amministrazione Comunale, con l' Assessore alla cultura Mignacca, e con la partecipazione della Pro Loco e al contributo della Regione Lazio, hanno fortemente voluto portare avanti questo format unico nel suo genere.la seconda edizione è stata un successo di poeti e di attenti "ascoltatori".
Una serata che ha celebrato la bellezza della poesia, vissuta da tutti come un toccasana per mente e anima, un'esplosione di autentici sentimenti in poche righe che ha impreziosito l'animo di tutti i presenti.
Articolo precedente
Diocesi, un nuovo scandalo dieci anni dopo. E ora Antonazzo potrebbe lasciareArticolo successivo
Rischiano di finire con l'auto nel Rapido: tre giovani miracolati