Proloco Interamna Lirenas, una nuova realtà per far conoscere Pignataro

Proloco Interamna Lirenas, una nuova realtà per far conoscere Pignataro
di autore Redazione - Pubblicato: 05-07-2023 00:00

TERRITORIO - Il presidente  Massimo Caldaroni: "Avevamo il desiderio e il bisogno di dare voce al nostro paese"

Sviluppo culturale, turistico e sociale. Sono queste le priorità della neonata Proloco Interamna Lirenas di Pignataro. Da tempo si sentiva l'esigenza di istituire una Pro Loco come valore aggiunto ad una realtà locale in via di valorizzazione e promozione a livello provinciale e regionale. Ad impegnarsi, per dare avvio all’ente, uno staff di persone piene di entusiasmo e con la voglia di esserci per il bene della collettività, di realizzare cose belle per il proprio paese, per meglio farlo conoscere e vivere in tutte le sue potenzialità. “Avevamo il desiderio e il bisogno di dare voce al nostro paese, alla sua storia, alla sua cultura, alle sue tradizioni e a tutte le sue tipicità affinché vengano valorizzate e conosciute da un sempre maggior numero di persone” è quanto affermato dal presidente  Massimo Caldaroni a seguito della costituzione della Proloco – “l’associazione sarà rappresentata da un consiglio direttivo che, in sinergia con il comitato promotore, entrambi composti da figure con percorsi professionali e di studio di particolare competenza e spessore, si farà promotrice di iniziative per la valorizzazione delle bellezze, delle produzioni locali, nonché del patrimonio culturale, storico, artistico che serviranno ad attirare sempre più turisti affascinati dal nostro paese. Il nostro obiettivo è di coinvolgere quante più persone vorranno contribuire, certi che il lavoro di squadra e la passione faranno la differenza ed uniranno la nostra comunità affinchè ciascuno si senta orgoglioso di appartenere a Pignataro.”

L’associazione entrerà a far parte della rete nazionale UNPLI e di quella regionale delle Pro Loco d’Italia e il Presidente precisa che è già possibile associarsi e che, a breve, saranno on line le pagine Facebook e Instagram. Anche la sede, presto, verrà inaugurata.

“Questi primi mesi  - continua il Presidente - serviranno sicuramente per collaudarci  e per  raccogliere gli iscritti ma  vedranno comunque l’associazione impegnata con un vasto calendario estivo.”

Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia e per lo spazio che ci ha concesso per la presentazione nei nostri progetti e ringrazio anticipatamente tutti i cittadini di Pignataro, sono sicuro che il loro entusiasmo sarà la nostra carica per rendere le iniziative momenti unici. Un particolare ringraziamento al gruppo promotore di questa magnifica realtà, composto da persone che  rappresentano un mosaico di competenze, sensibilità artistiche e sociali non indifferenti, che con la loro esperienza e passione saranno un grande valore aggiunto".





Articoli Correlati


cookie