Il musical di Pinocchio per esaltare l'inclusività della scuola Conte

Il musical di Pinocchio per esaltare l'inclusività della scuola Conte
di autore Redazione - Pubblicato: 15-06-2023 00:00

IL FATTO - Si è svolto nei giorni scorsi presso l’auditorium dell'Istituto "Rita Levi Montalcini": tutte le classi prime della secondaria di primo grado hanno presentato lo spettacolo di fine anno

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’auditorium dell'Istituto “Rita Levi Montalcini”, il musical Pinocchio. Tutte le classi prime della secondaria di primo grado (scuola Conte) hanno presentato lo spettacolo di fine anno con numerosi canti, diretti dai docenti di musica della scuola. Le coreografie sono state curate dalla prof.ssa Avallone, mentre la coordinatrice dello spettacolo, prof.ssa Fiorenza De Pippo, ha curato la drammatizzazione della classe 1B.

La storia di Collodi, interamente rivisitata, ha voluto rappresentare quanto sia indispensabile e importante il valore dell’inclusività, primo obiettivo della scuola, insieme ai valori più nobili, quali l’istruzione, la socializzazione, la collaborazione, l’amicizia e il desiderio di condividere esperienze. "La nostra scuola- spiega la prof.ssa Fiorenza De Pippo - da sempre accoglie le esigenze di tutti gli alunni, favorisce la crescita serena di ognuno di essi, valorizza le loro potenzialità, attraverso metodologie attive, costruttive e affettive".

Prosegue la docente: "Un ringraziamento sentito alla dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Falso, per aver permesso questo piccolo evento; doveroso, infine, ringraziare tutti i docenti che hanno collaborato; i genitori, sempre disponibili a sostenere le iniziative scolastiche e i nostri alunni, che hanno riscosso un grande successo e che hanno promesso di tornare presto sul palco: a tutti loro un augurio di buone vacanze".





Articoli Correlati


cookie