Oggi ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

Oggi ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

EVENTI - Azzurro Donna Lazio insieme al Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia ha voluto coniugare la giornata e le prossime festività pasquali promuovendo l'iniziativa "CHI DICE donna dice...dono" in favore dell'associazione Smile - Amici di Ilaria

Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo e Azzurro Donna Lazio insieme al Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia hanno voluto coniugare la giornata e le prossime festività pasquali promuovendo l'iniziativa "CHI DICE donna dice...dono" in favore dell'associazione Smile - Amici di Ilaria. "Quest anno anziché la classica vendita delle uova pasquali abbiamo voluto lanciare una campagna di donazioni per rendere realmente tutti più consapevoli." Ha spiegato Moira Rotondo, coordinatrice regionale AZZURRO Donna'  Con soli 10 euro, il costo di un singolo uovo pasquale, ognuno potrà contribuire alla realizzazione del progetto "Super Abili in campo" dedicato ai bambini e ragazzi affetti da autismo e non solo. Oramai siamo tutti ipertecologici e costantemente connessi: l'invito che rivolgo è di acquistare un uovo di cioccolata in meno ma allo stesso tempo aprire la app della nostra banca e donare 10 euro ad una Associazione che da anni opera nel territorio, magari insieme ai nostri bambini e ragazzi, spiegando loro il significato di quel gesto. Rendiamoli consapevoli, educhiamo alla solidarieta'!"

“Con entusiasmo - il dipartimento pari opportunità e disabilità del Lazio  -  ha sposato la campagna lanciata dalla coordinatrice di Azzurro Donna Moira Rotondo per sostenere l’associazione Smile ed il progetto “ super abili in campo” ha proseguito la responsabile Martina Sperduti. "Un progetto molto importante che presuppone un cambiamento di paradigma nell’approccio alla disabilità imperniato sulla persona e sui diritti, le sue necessità e le sue potenzialità, cui deve seguire una politica generale dei servizi rispettosa dell’ambiente globalità della persona con disturbi dello spettro autistico, dei suoi progetti di vita e di quelli della sua famiglia. Una politica che deve svilupparsi per tutto l’arco della vita.

È con questo spirito che ci uniamo all’associazione Smile per sostenere il loro progetto integrativo. Donate consapevolmente!"





Articoli Correlati